Mi presento

Chiara RancanNon è facile dire chi sono in poche righe, ma cercherò di raccontarmi senza annoiare nessuno.
Ci tengo a precisare che non parlate con una sprovveduta o una tuttologa.
Ho in tasca due lauree – Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Laurea Triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute, sotto Medicina e Chirurgia di Parma – e diversi corsi di specializzazione. Ho sempre studiato e continuerò a farlo perché per crescere professionalmente e personalmente la conoscenza è tutto, e per me chi non è curioso è una persona piatta!
Nell’ultimo decennio ho svolto più di un lavoro in contemporanea per far fronte alla vita e alle difficoltà di tutti i giorni. La mia vita è una strada in salita con curve e dossi, ostacoli e macigni che cadono in testa, ma ogni volta mi risollevo con sorriso e grinta ricostruendo la mia strada dalle macerie.
Alcune frane le ho causate io con scelte sbagliate o forse azzardate, ma se non si vive la vita come la si vorrebbe per sentirsi liberi e felici, che vita sarebbe?
Vegetariana dal 1996, da diversi anni praticamente vegana, dico praticamente perché io al miele biologico non riesco proprio a rinunciare, un cucchiaino ogni sera, 365 giorni all’anno, e la mia gola ringrazia!
Lo stile di vita sano lo ricerco da sempre, da quando andavo al liceo e cercavo di capire come e cosa fare per sentirmi bene, senza seguire diete restrittive che gli allergologi mi propinavano, cercando anche di capire quale attività fisica fosse più affine alla mia personalità.
Solo uscendo dal liceo ho capito che la corsa e le attività aerobiche musicali erano pane per i miei denti.
Ciò che io ora so e so fare l’ho imparato con prove ed errori, studiando libri e articoli scientifici, e frequentando corsi professionali.
Ho iniziato la mia “carriera” di istruttrice/personal trainer a soli 20 anni, mentre studiavo economia, e fin dall’ora mi sono saputa imporre come una persona di fiducia che potesse davvero aiutare e fare la differenza, e non sono io a dire queste parole ma le mie ex e attuali allieve! Io non propongo corsi standardizzati, e non voglio burattini in sala ma persone che capiscano perché un esercizio vada eseguito in determinato modo e che imparino ad ascoltare il proprio corpo, per migliorarsi davvero.

La passione per il beauty ce l’ho da quando ero piccina, ho sempre speso un patrimonio in prodotti di bellezza e possibilmente di ottima qualità, affidandomi anche a persone del mestiere che potessero e volessero rispondere alle mie curiosità sul perché quel prodotto poteva andare bene per me e un altro no, che ingredienti erano stati utilizzanti… Non ho mai usato tantissimi prodotti, non ho mai sprecato un solo prodotto, ho sempre acquistato il giusto ma di qualità. Come allora, oggi cerco il meglio ma affidandomi a prodotti naturali – ecobio o con buon inci, ora che è tutto più “noto”, è una strada in discesa!

La svolta al bio è arrivata durante la stesura della mia tesi di laurea in Economia Aziendale, diventata poi spunto di un master universitario! All’epoca (fa strano dire “all’epoca”!) si sapeva poco del bio in Italia ma già se ne parlava, si parlava di bio in campo alimentare e non solo!

Sono un gemelli, come segno zodiacale, e penso che si comprenda anche da queste poche righe! Sono iper attiva, sanamente curiosa, intelligente, solare, inverosimile riservata, estremamente dolce e sensibile con coloro che catturano la mia fiducia.

Non posso non parlarvi dell’amore della mia vita, ovvero gli animali, solo per loro mi potrei sacrificare senza riserva, solo per loro farei l’inimmaginabile. Conoscete le mie bimbe pelose? No?! Eccole!

Bianca e Violetta

Violetta, gattona europea, e Bianca, Jack Russell a pelo lungo.

In realtà nel mio cuore ci sono anche altri pelosetti che ci hanno lasciato, chi prematuramente e chi no…Jees e Bree…ma non solo!

Ecco, questo è un pezzetto di me, della vostra Wellness Coach!

Voletevi bene.

Affrontate la vita di petto, non pentitevi delle scelte che avete fatto o farete.

Sappiate aprire la porta ma anche chiuderla a chi vi deluderà…

 … e non dimenticate di sorridere sempre!

Chiara Rancan