Cattiva ragazza per un’estate di Elle Kennedy

Cattiva ragazza per un'estate di Elle Kennedy

Cattiva ragazza per un’estate di Elle Kennedy

Se cerchi un libro leggero e spensierato per la tua estate, ti consiglio Cattiva ragazza per un’estate di Elle Kennedy. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Cassie Soul non trascorre un’estate ad Avalon Bay da anni e mai avrebbe pensato di tornarci. Il destino, però, decide diversamente. Quando sua nonna mette in vendita l’hotel fronte spiaggia che appartiene alla famiglia da oltre cinquant’anni, Cassie si ritrova nella cittadina di mare della sua infanzia. E, per i suoi ventuno anni, decide di regalarsi un flirt estivo. Già la prima sera conosce il candidato ideale: Tate Bartlett, il ragazzo d’oro di Avalon Bay. Affascinante istruttore di vela, dei flirt estivi Tate ha fatto un’arte. Eppure, non appena incontra Cassie, si rende conto che è una ragazza speciale e che con lei potrebbe nascere qualcosa di più. Così, per evitare di complicare troppo le cose, stabilisce che potranno essere solo amici. Ma col passare del tempo l’attrazione diviene sempre più difficile da ignorare e valica i confini dell’amicizia. Quando un segreto inconfessabile mette a repentaglio la loro relazione, Cassie e Tate lotteranno per il loro amore o si diranno addio per sempre? 


Quando si è giovani, si ha tanta voglia di vivere a pieno la propria gioventù con spensieratezza e si cerca l’amore o l’approvazione altrui in tutti i modi.
La nostra protagonista è una ragazza dolce e passionale, piena di fantasia e talento per la scrittura, ma la sua vita non è tutta rosa e fiori. Genitori divorziati, mamma autoritaria, dispotica e per nulla comprensiva. Papà che l’adora ma che “si è rifatto una famiglia”.

L’estate la passerà con la nonna ad Avalon Bay in occasione della vendita, ristrutturazione e inaugurazione dell’hotel di famiglia. Un’estate di spensieratezza in cui vuole vivere un’avventura amorosa.
I saggi insegnano che un’avventura estiva non esiste davvero, uno dei due potrebbe rimanere scottato, chi? La bella straniera universitaria? O il dolce playboy locale?

Un romanzo leggero, scorrevole in cui la storia d’amore si intreccia ai drammi di famiglia. Si parla di amore e scoperta della propria sensualità. Segreti, accettazione, perdono, rispetto e seconde chance.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *