Quasi quasi mi innamoro di te… Paola Servente

Quasi quasi mi innamoro di te... Paola Servente

Parto con il ringraziare della fiducia e pazienza che la casa editrice ha nei miei confronti, con i miei tempi ma letto tutto d’un fiato oggi ti parlo di Quasi quasi mi innamoro di te… Paola Servente. Con questa recensione partecipo alla Review Party indetta da Newton Compton Editori, il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Da piccoli Emma e Leonardo erano inseparabili. Lei timida, brava a scuola e campionessa di pattinaggio. Lui estroverso, sempre circondato da ragazzine, una frana in tutte le materie e grande promessa del calcio. Non avrebbero potuto essere più diversi, eppure tra loro era nata un’amicizia sincera e all’apparenza incrollabile. Finché una bugia e un litigio hanno cambiato tutto. Quindici anni dopo, sono due estranei, con vite agli antipodi. Emma conduce un’esistenza tranquilla ed è molto legata al paesino dove è nata e cresciuta e dove torna spesso; Leonardo è un giocatore della nazionale, al momento fermo per un infortunio. Quando lui decide di rimettersi a studiare, però, è a Emma che si rivolge per un aiuto. E all’improvviso, è come se il tempo non fosse passato. Ma se stavolta tra loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia?


In questo romanzo Paola Servente ci presenta una nuova coppia: Emma e Leonardo. Grazie a questi due protagonisti, nella trama vengono affrontati diversi temi: the second chance, la redenzione, i primi amori, il senso di giustizia.

Emma e Leonardo hanno alcuni punti in comune. Prima di tutto lo sport. Calciatore professionista lui, ex pattinatrice professionista lei, ora proprietaria di un’agenzia di marketing e agente di Sofia, attrice di talento.
Emma e Leonardo si conoscono fin dall’adolescenza e segretamente erano innamorati l’uno dell’altra. I due si incontrano dopo tanti anni ad un’asta di beneficienza. Complice Sofia, cliente e amica di Emma, e Samuel, collega e amico di Leonardo, in prima battuta forzatamente il legame tra i due viene ristabilito.

Un’amicizia da risaldare, insieme al rispetto e alla fiducia. Un amore che emerge nuovamente e travolge i due protagonisti e i lettori con scene lievemente spincy.

Lo stile di scrittura dell’autrice è fluido, gioioso, armonioso. La storia cattura e trascina e lascia un senso di “buono” nel cuore.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *