Linea Baby di Allegro Natura

Leonardo Giuseppe bagnetto

Linea Baby di Allegro Natura

Il terzo e ultimo, per ora, articolo dedicato alla cosmesi per i piccoli di casa è incentrato sulla minimal linea baby di Allegro Natura.

Disclaimer

Ci tengo sempre a precisare che le mie recensioni sono legate ad un’esperienza personale, quindi sono soggettive, veritiere e sincere.

Ho ripreso a scrivere recensioni beauty con la speranza di fornirti informazioni, farti conoscere nuove aziende o nuovi prodotti, lasciando spazio alle Aziende di cosmesi naturale made in Italy.

Allegro Natura è un’azienda italiana che offre una routine cosmetica mininale, naturale, biologica con ingredienti a Km 0 e confezioni plastick free, infatti sono in alluminio. Utilizzano energia 100% italiana, 100% rinnovabile ad Impatto Zero® e gas naturale. Certificata LIFEGATE ENERGY, per un’energia pulita.

I loro prodotti sono Vegan, certificati AIAB, Cruelty Free.

Parlando di questa Azienda si parla di cosmesi naturale ed eco sostenibile al 100%.

Linea Baby

La linea è composta da:

  • Olio Bagnetto
  • Olio corpo
  • Pasta cambio pannolino
  • Bagnodoccia
  • Crema corpo

Hanno tutti PAO di 6 mesi, quantitativo variabile in base al prodotto.

L’intera linea è lenitiva, protettiva e idratante, adatta per neonati e bambini più grandi.

Cosa consiglio

L’olio bagnetto e l’olio corpo è interessante per un’extra idratazione. Sicuramente l’olio bagnetto è favoloso per i neonati e in estate, quando si cerca una routine veloce ed efficace. L’olio corpo è ideale per un massaggio mamma – baby super rilassante, grazie alla presenza dell’idrolato di lavanda.

La crema corpo grazie alla presenza di succo d’aloe la valuterei per una pelle arrossata, anche dal sole.

La pasta cambio pannolino ha una concentrazione di ossido di zinco al 15%, quindi ideale per i culetti super arrossati. Come ogni pasta, va picchiettata sulla zona interessata fino a suo completo assorbimento.

Ho trovato interessante questa linea per la presenza di pochi ma valide referenze. Se sei una neo mamma, a mio avviso, ti basta acquistare l’olio per il bagnetto e la pasta cambio pannolino.

La pecca

L’unica cosa che cambierei sarebbe la chiusura delle confezioni, meglio un tappo dosatore di un semplice tappo che si avvita. Con un tappo dosatore, si preleverebbe il prodotto con un semplice “puf” senza sprecare nemmeno un goccia.


Per leggere tutti i miei articoli Beauty, clicca qui

Chiara R.

Condividi:

2 thoughts on “Linea Baby di Allegro Natura”

  1. Ho già sentito parlare di questa azienda e dei suoi prodotti, e sempre molto bene! La cosmesi naturale ed eco sostenibile di aziende italiane è sicuramente da promuovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *