Il vero amore non è un gioco di Falon Ballard

Il vero amore non è un gioco di Falon Ballard

Il vero amore non è un gioco di Falon Ballard

Passato il mese dell’amore, per me è sempre un buon momento per leggere un romance come Il vero amore non è un gioco di Falon Ballard. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Lana Parker ha festeggiato più fidanzamenti che compleanni. Tutto è cominciato al liceo, dopo una catastrofica rottura con il suo primo amore, Seth Carson. Da quel momento la vita è stata un susseguirsi di relazioni sfortunate, una più disastrosa dell’altra. Non c’è da stupirsi che talvolta il lavoro la stressi… Eh, già, perché Lana ha conquistato il cuore di migliaia di lettrici con una rubrica sull’amore, pubblicata da uno dei web magazine più seguiti a Los Angeles. Cene a lume di candela e appuntamenti romantici sono il suo pane quotidiano. Possibile che sia l’unica a non meritare un lieto fine, come quelli che racconta nei suoi articoli?

Dopo l’ennesima delusione, ha deciso di prendersi una pausa per ritrovare sé stessa. Ma non ha fatto i conti con Seth, che riappare all’improvviso come collega-rivale, disposto a tutto pur di mettersi in mostra con il capo. A sfidarsi saranno i loro punti di vista – opposti – sull’amore. Fuoco e fiamme sono assicurati, ma chi la spunterà?


Un amore adolescenziale che inizia il college termina. A distanza di anni, i due ex si incontrano in un ufficio, per contendersi un ambitissimo posto di lavoro come giornalista.
Lei romantica, alla ricerca dell’amore perfetto e del “vissero insieme felici e contenti”. Gestisce una rubrica di consigli d’amore.
Lui viaggia molto e lavora come freelance di successo. E’ amante delle love story non impegnative.

Lei sembra non poter restare da sola per più di una giornata. Invece lui sembra non riuscirsi a legare a nessuno.

Chi verrà scelto per l’ambito posto di lavoro? Attraverso una sfida d’amore a ruoli invertiti, che verrà pubblicata settimanalmente su un sito on line del giornale, verrà stabilito il miglior contendente.

Ebbene sì, la situazione è bizzarra e sopra le righe ma rende il romanzo accattivante, scorrevole, non scontato anche se il finale è prevedibile.
Alla base della sfida c’è la crescita personale dei protagonisti e questo rende il tutto meno frivolo.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *