Lovelight. L’amore al primo posto di B.K.Borison

Lovelight. L'amore al primo posto di B.K.Borison

Lovelight. L’amore al primo posto di B.K.Borison

Scusandomi con la casa editrice per il ritardo nel pubblicare questa recensione, oggi ti parlo di Lovelight. L’amore al primo posto di B.K.Borison. Il primo libro della serie Lovelight è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook

La trama

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight.

C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste.

Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


E’ ufficialmente il primo romanzo natalizio 2023 che leggo. Stella vive nel mood natalizio 365 giorni l’anno, grazie al suo sogno lavorativo diventato realtà. Da poco più di un anno, ha una piccola fattoria in cui vende alberi di Natale e offre pietanze dolci da leccarsi i baffi. L’attività deve ancora ingranare economicamente, ma la riempie di soddisfazione. Ovviamente non si occupa tutto da sola, ha due validissimi e insostituibili soci, uno si occupa dei campi, l’altra del bistrot.
Stella ha anche un migliore amico da dieci anni, un amico per cui prova dei sentimenti che ha paura di vivere.

La protagonista è una dolce e intelligente donna, circondata da persone fidate, che la rispettano e l’apprezzano. Nonostante ciò, Stella teme sempre l’abbandono ed è per questo che non affronta con sincerità il più profondo dei sentimenti, l’amore.

Questo è un romance e di storia d’amore si tratta tra Stella e Luka, il suo migliore amico, un amore che esplode grazie ad un “inganno” per salvare la sua fattoria.

Un romance semplice, scorrevole, coccoloso, da leggere al calduccio della propria casa aspettando il Natale.

Una unica pecca è la mancanza di approfondimento sulla vita famigliare di Stella, che poteva dare sicuramente spessore alla trama e al personaggio.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *