
Cercasi amore a lieto fine di Paola Servente
Ad inizio Autunno recupero un breve romance estivo, ti parlo di Cercasi amore a lieto fine di Paola Servente. Il libro è pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Sara non crede più nell’amore. Dopo l’ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell’agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l’ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?
La storia è ambientata a Milano. I protagonisti sono tre amiche imprenditrici milanesi e una band londinese.
Sara non crede ai sogni suoi più intimi e nell’amore. Michael non ha ancora trovato l’anima gemella. Affascinante cantante di una band londinese, si trova in Italia per alcuni impegni.
Durante una serata in un locale, un battibecco tra i due crea un caso mediatico più unico che raro, che si trasforma in una collaborazione forzata indetta da un giudice pronto al pensionamento.
Ovviamente la collaborazione forzata è improbabile e surreale, ma nel romance crea il giusto pretesto per far scattare la scintilla tra Sara e Michael, e non solo.
A mio avviso, considerando anche i personaggi secondari, l’autrice poteva arricchire la trama di qualche altro capitolo. Nonostante ciò, considero il breve romance una gradevole lettura, semplice, scorrevole che sa a tratti emozionare e strappare un sorriso.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.