Storie di gatti di James Herriot

Storie di gatti di James Herriot

Storie di gatti di James Herriot

Ogni tanto torno a leggere libri dedicati ai nostri amici a 4 zampe, e oggi vi voglio parlare di Storie di gatti di James Herriot, edito da Bur Biblioteca Univ. Rizzoli, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Una raccolta di divertenti e irresistibili avventure “feline” raccontate dal veterinario-scrittore più amato della letteratura: James Herriot riunisce per noi una serie di storie indimenticabili in cui sono proprio i gatti a essere i protagonisti.

Da Alfred che ha inghiottito una palla di pelo a Olly e Ginny, i due trovatelli selvatici dal cuore d’oro, dal piccolo Mose che viene adottato e nutrito da una maialina a Debbie, che prima di morire lascia alla sua padrona un inaspettato regalo di Natale, un cucciolo esuberante di nome Rompitutto.

Un libro arricchito di illustrazioni tenerissime, un mondo meraviglioso in cui Herriot ci accompagna con il suo stile ironico e poetico, da vero amante degli animali.

Per riscoprire tutti i modi in cui i nostri piccoli amici riescono a stupirci giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.

________________________________________________________

James Herriot era un veterinario e scrittore scozzese che dedicò diversi libri proprio agli animali, uno tra tutti è proprio questo romanzo.

Questo libro parla di nove mici che James Herriot incrociò durante la sua carriera di veterinario. Nove storie divertenti, uniche ed emotivamente coinvolgenti che fanno scoprire al lettore il misterioso e attraente mondo felino.

Un libro che consiglio a tutti coloro che amano gli animali ma soprattutto ai bambini.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *