Un’estate per ricominciare di Sue Moorcroft

Un'estate per ricominciare di Sue Moorcroft

Un’estate per ricominciare di Sue Moorcroft

Dall’autrice bestseller del Sunday Times, oggi ti parlo di Un’estate per ricominciare di Sue Moorcroft, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Quando Kat si è trasferita a Kirchhoffen, un piccolo gioiello immerso nella campagna francese, ha capito di aver finalmente trovato il suo luogo del cuore. Quel villaggio baciato dal sole, tutto fiori e case colorate, la incanta. E, con un fidanzato da sogno, un cane delizioso e il lavoro perfetto, Kat è convinta di essersi assicurata il suo meraviglioso lieto fine.

Ben presto però le cose cominciano a non andare secondo i piani. L’uomo di cui è innamorata potrebbe nasconderle dei segreti, e improvvisamente anche il caffè libreria che gestisce con passione comincia a darle del filo da torcere.

Per Kat ha inizio un viaggio alla scoperta di sé stessa, e l’entrata in scena del misterioso Noah è una piacevole sorpresa in un momento di grande confusione. Forse, se saprà superare le difficoltà con ottimismo e buonumore, potrebbe essere ricompensata con un magico ed elettrizzante nuovo inizio…


Se in un periodo di marasma totale sono riuscita a divorare questo libro, significa che ancora una volta l’autrice ha catturato la mia attenzione.

La trama si svolge per l’ 80% in una libreria con coffe bar, in cui si organizzano incontri di book club. La libreria è situata in un parco con lago per kayak, giostre e molte altre attrazioni. Un luogo perfetto per divertirsi e rilassarsi, passare del tempo in compagnia della propria famiglia.

Il tema principe del romanzo è la relazioni tra figli e genitori, bambini e patrigno, ma si parla anche di separazioni e matrimoni.

L’amore che sboccia tra Kat e Noah nasce da una tenera amicizia, a cui fa da spalla il simpatico cagnolino di Kat, Angelique. Kat gestisce la libreria. Noah lavora al parco. Entrambi vi sono approdati per un cambio di vita o per rincorrere e afferrare la felicità.

Ovviamente non può scorrere tutto liscio, e attraverso drammi e sabotaggi scopriamo lentamente il passato dei due protagonisti.

Un libro piacevolissimo, dalla scrittura scorrevole e leggera. Super consigliato.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *