Cose che teniamo solo per noi di Lucy Score

Cose che teniamo solo per noi di Lucy Score

Cose che teniamo solo per noi di Lucy Score

Oggi ti parlo del fenomeno letterario su Tik Tok, ovvero Cose che teniamo solo per noi di Lucy Score, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in formato cartaceo ed ebook.

La trama

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa… Nash Morgan è un poliziotto modello.

Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza.

Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…


Credo sia la prima volta che apro una recensione di un romanzo con una critica, ma devo farlo poiché è ciò che mi ha frenato nella sua lettura. Ad oggi, questo è l’unico romanzo di Lucy Score che ho trovato lento e poco scorrevole, prolisso in punti non necessari della trama.

Ciò nonostante…

La storia tra Lina e Nash ha i giusti ingredienti per andare oltre al semplice romance. I personaggi vengono ben caratterizzati nel corso della trama: ambiente, famiglia, amici e professione. L’evoluzione del loro rapporto ha come conseguenza la crescita dell’io interiore di entrambi.

Il loro è quel genere d’amore che comporta il lasciarsi andare… l’aprirsi completamente… il donare senza pretendere nulla in cambio… il non aver paura di fallire. Il loro è l’amore vero e totalizzante che comporta il rispetto reciproco nel presente e del vissuto.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *