
Upper Body Circuit
Il Fitness Friday di Agosto è dedicato alla parte alta del corpo, cruccio per molte di noi. L’Upper Body Circuit è un allenamento “appartamento amichevole, per cui è richiesto l’utilizzo di una banda elastica.
Scheda Workout

Questo allenamento prevede 1 set da 5 esercizi. Ogni esercizio è da svolgere per 45 secondi seguiti da 15 secondi di rest. Il set è da ripetere per 2 volte.
Back rows
Banda elastica bloccata sotto i piedi. Posizione squat classico. Busto piegato a 45°. Svolgere il “rematore” contro resistenza, facendo attenzione a non farsi trascinare o a non lasciare andare le braccia in fase di distensione.
Tricep extensions
Banda elastica bloccata da entrambe le mani. Portare dietro le braccia. Un gomito piegato dietro le scapole. Gomito opposto disteso sopra la testa. Contro resistenza svolgere l’estensione del tricipite.
Questo esercizio è da svolgere per 45″ a destra – 15″ rest + 45″ sinistra – 15″ rest.
Shoulder abduction
Banda elastica bloccata da entrambe le mani. Braccia distese davanti ai pettorali. Apertura e leggera chiusura delle braccia contro resistenza.
Bicep curl
Banda elastica bloccata sotto i piedi. Posizione squat classico. Svolgere l’esercizio dei bicipiti contro resistenza.
Balancing Fly
Esercizio di ispirazione yogina. Posizione di base è boat pose o Navasana. Elastico bloccato sotto i piedi. Estremità fermate dalle mani. Braccia distese davanti a se. Apertura e chiusura delle braccia.
Focus sul core e sul lavoro contro resistenza per le braccia.
Per questo specifico workout ti consiglio un elastico aperto, con o senza manubri, di resistenza intermedia.
Se hai dubbi su qualcuno degli esercizi proposti, puoi contattami qui, anche se sei interessato ad un percorso di personal trainer o di coaching motivazionale on line.
Tutte le schede di allenamento le trovi qui
Chiara R.