
Beach Read – Romanzo d’estate di Emily Henry
Con questo romance imparerai a non giudicare mai un libro dalla copertina, ti parlo di Beach Read – Romanzo d’estate di Emily Henry. Il libro è pubblicato in Italia da Harper Collins, disponibile in versione cartacea, ebook, audio libro.
La trama
Questo romanzo non può definirsi un semplice “romanzo da spiaggia/vacanza”, già solo per il fatto che la trama cattura l’attenzione del lettore fino dall’inizio, strappando sia sorrisi sia lacrime. La scrittura è scorrevole, fresca, spontanea. I personaggi sono così realistici, da potervivere le loro emozioni sulla nostra pelle.
Gus rappresenta la classica figura maschile scritta e rivisitata dal punto di vista della donna. Ha profondità, spessore, e ci si innamora cosi perdutamente e facilmente di lui.
January è il personaggio di punta, per cui la lettrice può immedesimarsi e trovare un qualcosa di se stessa in lei. All’apparenza una donna talentuosa e dalla vita perfetta. Nella pratica, una come noi. Ha talento ma può vivere gli stessi drammi e le stesse problematiche di chiunque noi.
Ovviamente il finale da romance c’è, ma è quasi agognato e così tanto sperato, che si tira un sospiro di sollievo quando ne si legge la fine.
Un romanzo dai personaggi così ricchi, così ben caratterizzati e profondi, che davvero lasci spiacevolmente stupiti. … Quando si dice che il vestito non fa il monaco.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.