Un giorno di sole a Parigi di Julie Caplin

Un giorno di sole a Parigi di Julie Caplin

Un giorno di sole a Parigi di Julie Caplin

Dall’autrice di “Un te con biscotti a Tokyo” (clicca qui per leggere la recensione), oggi ti parlo di Un giorno di sole a Parigi di Julie Capline. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Avere quattro fratelli maggiori non sempre è un vantaggio. Nina Hadley per tutta la vita si è sentita amata e protetta dalla sua grande e rumorosa famiglia, ma ormai non è più una bambina, e non ne può più di avere costantemente accanto qualcuno che le dice cosa fare. Per questo, quando riceve una straordinaria offerta di lavoro a Parigi, non ci pensa due volte e accetta con entusiasmo!

Per i successivi mesi dovrà aiutare a gestire un corso per pasticceri. Praticamente il lavoro dei suoi sogni. C’è soloun problema: il proprietario della pasticceria è Sebastian Finlay, il migliore amico di suo fratello Nick… nonché l’uomo per cui Nina ha una cotta sin da quando era piccola.

I pasticcini deliziosi e gli incantevoli macaron sono una tentazione da nulla in confronto al fascino irresistibile di Sebastian. Ma Nina ha deciso: non può permettersi distrazioni, deve concentrarsi sul lavoro e avere in mente solo le cose importanti. Anche se diventa ogni giorno più difficile…


C’è chi sa cosa fare fin da piccino e chi deve inciampare in mille mestieri, per imbattersi come per mangia nel proprio talento. Questo è ciò che accade esattamente a Nina. Sfruttando il periodo di ristrutturazione del locale dove lavora come cameriera, parte per Parigi. Qui ha l’occasione di fare da assistente allo chef Sebastian, durante un corso di pasticceria per dilettanti.

Nina e Sebastian sono amici di lunga data, inglesi entrambi. Inizialmente il rapporto tra i due è difficile, conflittuale, controverso, ma in realtà tutto ciò nasconde solo un amore dormiente da anni.

Un romanzo che ci porta tra le strade di Parigi e le delizie della sua elegante e sofisticata pasticceria… quanti ricordi sono affiorati leggendo le pagine di questo romanzo.

Un romanzo romantico, sognante, carico di speranze e di sogni… perché ciascuno di noi merita di vivere con passione la propria vita… sia professionale sia privata.

Il suo titolo originale “The little Paris patisserie” gli conferisce più personalità rispetto a quello scelto per la traduzione italiana, a mio avviso.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *