
Book Lovers. Un amore tra i libri di Emily Henry
Colpita dalla copertina e dal titolo, lo ritengo il romanzo perfetto per le tue vacanze estive, ti parlo di Book Lovers. Un amore tra i libri di Emily Henry. I libro è pubblicato in Italia da Harper Collins, disponibile in versione cartacea, ebook e audio.
La trama
La vita di Nora Stephens è tra i libri, ma lei non è la classica eroina da romanzo, anzi. Non è impavida, non è la ragazza dei sogni e nemmeno quella della porta accanto. A dirla tutta, Nora è un’eroina solo per i suoi autori, perché è l’agente letteraria più spregiudicata di New York e grazie al suo cinismo riesce sempre a spuntare contratti milionari per i suoi clienti.
L’unica persona con cui Nora non riesce a essere spietata è sua sorella. Ecco perché quando Libby la implora di andare a trovarla nel paesino del North Carolina in cui si è trasferita, Nora non riesce a dirle no. E chissà, magari una piccola vacanza potrebbe farle bene. Ma invece dei picnic nei prati e dei battibecchi romantici con affascinanti dottori di campagna o baristi muscolosi che sognava, Nora si scontra con un’amara realtà.
L’unico uomo in cui non fa altro che imbattersi è Charlie Lastra, un tenebroso, e molto snob, editor di New York. Potrebbe anche essere una simpatica coincidenza, se non fosse che i due si sono già incontrati molte volte per lavoro… e non è mai stato piacevole. Al contrario, i due si odiano…
Questo libro racconta la storia di due sorelle orfane, che in età adulta continuano a prendersi cura l’una dell’altra… Ma racconta anche lo sbocciare di un amore profondo durante l’editing di un futuro romance e tra le vie di una cittadina di campagna.
Le luci e la frenesia di New York fanno da sfondo alla vita professionale della protagonista, ma risultano anche un suo personale giaciglio confortevole.
Un romanzo fresco, semplice ma profondo per le tematiche affrontate, perfetto da leggere in vacanza.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.