
Cardio Standing ABS Workout
Ti sembrerà strano, ma è possibile allenare il core anche stando in piedi. Come? Ecco a te per il Fitness Friday di Luglio il Cardio Standing ABS Workout.
Scheda Workout

Questo allenamento prevede 1 set da 10 esercizi. Ogni esercizio è da svolgere per 60 secondi. 30 Secondi di rest tra una ripetizione di set e l’altra. Il set sono da ripetere per 2 volte per un totale di circa 20 minuti.
High Knee run
Corsa a ginocchia alte
Sumo Squat with side crunch
Classico sumo squat dove ad ogni fine accosciata, sollevandosi si stacca un piede da terra e si avvicina ginocchio a gomito per un crunch laterale.
Overhead dumbbell side bend
Braccia distese sopra la testa. Le mani impugnano un manubrio. Piegamento laterale a destra e a sinistra.
Kick crunch
Sollevare il piede destro più in alto che si può e toccarlo con la mano sinistra. Ripetere dal lato opposto. Il gesto imita un “calcio” in aria dove la schiena rimane ben dritta e lo sguardo davanti a se. Core contratto. Mai piegarsi verso la gamba!
Row with twist
Manubrio nella mano sinistra, piegare i fianchi e le ginocchia, abbassare il busto finché non è parallelo al pavimento. In un unico movimento, tirare il manubrio verso il corpo mentre si ruota il busta a sinistra, gomito piegato vicino al fianco. Svolgere l’esercizio sul lato opposto.
Overhead circle
Braccia distese sopra la testa. Le mani impugnano un manubrio. Svolgere piccoli cerchi sopra la testa, cercando di non oscillare troppo con il bacino.
Se hai dubbi su qualcuno degli esercizi proposti, puoi contattami qui, anche se sei interessato ad un percorso di personal trainer o di coaching motivazionale on line.
Tutte le schede di allenamento le trovi qui
Chiara R.