In amore vince chi rischia di Anna Premoli

In amore vince chi rischia di Anna Premoli

In amore vince chi rischia di Anna Premoli

Lei è una delle autrici italiane di romanzi rosa che adoro, oggi ti parlo di In amore vince chi rischia di Anna Premoli. Il libro è pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Rebecca è un avvocato di successo. Vive a New York, in un piccolo appartamento a Manhattan, rifugio serale dopo giornate di lavoro intenso, quando l’unico desiderio è staccare la spina e rilassarsi. Una persona accanto? Ogni tanto ci pensa, ma non è la sua priorità. E comunque, dovrebbe essere come vuole lei: condividere i suoi interessi, avere i suoi stessi obiettivi. Essere simili e intellettualmente complici: questo è secondo Rebecca il segreto per un’unione duratura. Anche se gli appuntamenti con probabili anime gemelle si rivelano sistematicamente dei flop, Rebecca non è disposta a cambiare idea né a scendere a compromessi. Ma le sue certezze cominciano a vacillare quando una sera alla porta di casa sua si presenta un pompiere, per prelevarla a forza dopo che lei ha deliberatamente ignorato un allarme antincendio.

Diretto, sicuro di sé, bellissimo, Niel è quanto di più distante possa esserci da lei. Eppure quell’incontro così rocambolesco e quelli, fortuiti, che seguono, sono destinati a lasciare un segno in entrambi. E se Niel non fa nulla per nascondere l’attrazione che prova per lei, Rebecca vuole solo tenerlo a distanza: perché lui è uno di quegli uomini che non temono di mettere a repentaglio la propria vita per salvare gli altri. E Rebecca non è proprio disposta ad accettarlo…

Ma se correre questo rischio aprisse invece le porte a un’inaspettata felicità?


Un romanzo fresco, frizzante e leggero su una neo amicizia che si trasforma inevitabilmente in amore.

Rebecca è un avvocato – tutore legale che incontra Niel durante un’evacuazione prima del suo edificio poi della casa di un cliente tutelato di lei.

Niel è un sexy e orsacchiottoso vigile del fuoco, quelli che ti immagini sulle copertine dei calendari. Ha un forte legame con la famiglia d’origine e con la famiglia lavorativa. Sexy e sicuramente corteggiatissimo, ma avuto poche fidanzate.

Rebecca è una bella avvocatessa, dedita al lavoro, terrorizzata di innamorarsi di chi svolge lavori “pericolosi”.

Un romanzo perfetto per i romanticoni. L’appunto che si potrebbe fare ad Anna Premoli è quello che avrebbe dovuto sviscerare certi legami dei protagonisti, caratterizzandoli meglio.

Intanto, fantastico su un possibile spin – off su qualche collega di Niel…

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *