Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga

Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga

Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga

Più Leonardo Giuseppe cresce, più diventa una challenge leggere qualcosa, soprattutto di autrici italiane che mi piacciono come per Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga. Il libro è pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l’attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all’incarico in tutti i modi. Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell’attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un’insegnante.

I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella. Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza.

Com’è possibile che lui, lontano dai pettegolezzi più di chiunque altro sulla faccia della terra, sia potuto finire nell’occhio del ciclone? Ma soprattutto: perché non riesce a odiare fino in fondo quell’attrice detestabile? Possibile che si ritrovi a pensare a lei? Leonardo ce la mette tutta per scongiurare una catastrofe annunciata, ma Matilde potrebbe avere piani diversi…


Come sempre Anna Zarlenga coinvolge il lettore attraverso la stesura di una trama semplice ma scorrevole.

La storia è ambientata nuovamente a Napoli, come i suoi precedenti romanzi.
I protagonisti sono apparentemente agli antipodi: un insegnante di lettere e un’attrice famosa.
Il primo serio e dedito al suo lavoro. La seconda sexy, sfrontata, capace nel suo ma un po’ “ignorantella”, ovvero che “non conosce, non sa”.

Tra i due nasce un’intesa fisica e mentale. Entrambi imparano qualcosa d’altro. Entrambi si lasciano andare a nuove esperienze e conoscenze. Lui diventa più socievole e si abbandona all’amore. Lei decide di investire su se stessa, sul suo futuro studiando di più, coinvolgendosi in progetti ambiziosi e profondi.

Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, per qualche ora di puro relax.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *