
Maggie cambia casa di Lucy Score
Ammetto che più Leonardo Giuseppe cresce, più le mie possibilità di leggere diminuiscono, ma oggi ti voglio parlare del fenomeno di Tik Tok “Maggie cambia casa di Lucy Score”. Il romanzo è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni.
C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni.
Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa…
Forse è una delle poche volte in cui una copertina fornisce diversi dettagli sulla storia.
Una donna con degli scatoloni in mano. Si trasferisce per lavoro o per la sua vita privata? Poco importa, lo fa da sola, con le sue forze. Bella, determinata.
Un uomo affascinante con il pollice verde.
Un muso peloso che sa di simpatia al quadrato e di combina guai.
L’autrice ha l’innata capacità di far immergere il lettore nella storia in poche righe. Si rimane incantati davanti alle abilità della protagonista di trasformare gli immobili dismessi in veri gioiellini.
Si riesce quasi a vivere con gli occhi, le orecchie, l’olfatto e il tatto la trasformazione di questa fatiscente villa vittoriana. Il giardino e ogni singola stanza pian piano riprendono vita sotto le sue abili mani, la sua energia, la sua determinazione e il suo ingegno. Ovviamente è aiutata da una squadra, i co – protagonisti del romanzo.
Un romanzo che parla di amore. Amore tra due persone e per gli animali. Amore per la storia e il rispetto per le tradizioni.
Parallelamente alla storia d’amore
…. Il lettore si trova ad affrontare il mistero della famiglia padronale della villa. Durante la ristrutturazione, emergono dettagli sulla storia di questa villa, sui suoi passati proprietari e sulla verità relativa ad una vecchia storica rapina.
… Inoltre, il lettore viene colpito dall’affiatamento e dal rispetto reciproco degli abitanti di questa cittadina. Quei piccoli gesti di umanità ormai in disuso nel nostro triste quotidiano.
Tanti sono i temi affrontati in questo romance, che si legge tutto d’un fiato. Tutti importanti, veri e attuali.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.