Tu prima di me di Chloe Liese

Tu prima di me di Chloe Liese

Tu prima di me di Chloe Liese

Il mese dell’amore per eccellenza lo innauguro con una review party dedicata ad una commedia romantica piena di equivoci, ovvero Tu prima di me di Chloe Liese. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in formato cartaceo ed ebook.

La trama

Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…


Sbirciando su Goodreads, ho appreso che Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right è il primo capitolo della serie “The Wilmot Sisters”. Il romanzo inizia con la classica attrazione tra opposti scattata durante un finto appuntamento organizzato dalla sorella di lei e dal miglior amico di lui.

Bea è una giovane e talentuosa artista, sorella gemella “disfunzionale”, ma solo agli occhi dei più ottusi che non sanno affrontare una persona autistica. E’ naturalmente spiritosa e divertente, spontanea e imprevedibile. Ha un corpo rivestito di particolari tatuaggi, che hanno un profondo e nascosto significato.

Jamie è un pediatra che ama il suo lavoro, salva gatti randagi e sa vedere attraverso gli occhi del cuore, nonostante la sua apparente rigidità e le sue piccole ossessioni. Proviene da una famiglia di noti cardio chirurghi, che non approvano fino in fondo il suo percorso lavorativo.

Due opposti che si attraggono, ma che hanno in comune un infelice passato amoroso.

Il modo in cui Jamie vede Bea è straordinario, ed è il filo conduttore di tutto la storia. Lui è attento, rispettoso, la vede e la vive senza alcun apparente giudizio.

Questa commedia romantica è nel complesso piacevole e scorrevole, nonostante alcuni dettagli siano stati forzatamente affrettati. L’autrice, seppur con leggerezza, tocca temi delicati come l’autismo e le manie ossessivo – compulsive; l’ossessione in amore e i rapporti di famiglia.

Ovviamente, neppure a dirlo, spero che vengano pubblicati in Italia i successivi capitoli della serie.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *