Promessa mortale di Angela Marsons

Promessa mortale di Angela Marsons

Promessa mortale di Angela Marsons

Apro le recensione del 2023, dedicate ai libri da me letti, con un grande thriller: Promessa mortale di Angela Marsons. Ringrazio la casa editrice Newton Compton Editori per avermi fatto partecipare alla Review Party dedicata. Il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c’è qualcosa di diverso.


La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l’ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un’oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.


La serie di Kim Stone continua con un nuovo coinvolgente episodio. In questo nuovo romanzo, i personaggi sono estremamente reali, professionalmente e personalmente evolvono e si adattano alle nuove mutevoli circostanze, anche mentre affrontano intricati crimini.

Kim e il suo team affrontano il dolore per la perdita di uno dei loro membri, Kevin Dawson, che è tragicamente morto mentre salvava la vita di un bambino (vedi libro precedente). Per Kim la sua squadra è come una famiglia e la perdita di Kevin la colpisce duramente e la rende introversa e irascibile.
Inoltre con una gamba rotta, deve affrontare una lenta ripresa fisica.

Nessuno del team può credere che Kev non sia più lì e nessuno di loro è pronto per un nuovo membro nel team, Austin Penn. Kim conosce Penn da una precedente indagine, lo ritiene un buon ufficiale, ma non è Kevin, e gli rende l’ingresso in squadra molto difficile.

Il caso su cui stanno lavorando è impegnativo. Un medico trovato assassinato in un parco con pochi segni di lotta, suo figlio in seguito gravemente ferito in un grave incidente automobilistico e la madre di un’infermiera trovata morta nella sua casa di cura. Coincidenze o in qualche modo correlate? Kim e il suo team impiegano un po’ a svelare gli indizi e scoprire le connessioni e le ragioni della loro morte.
In contemporanea, Kim da a Stacey il permesso di seguire il caso irrisolto di una ragazza scomparsa.

Alla fine del romanzo, Kim e il suo team si ritrovano a fare i conti con l’assenza di Kevin, ma accettano la nuova realtà.

Ovviamente, nemmeno a dirlo, attendo con ansia un prossimo episodio della serie.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *