I segreti del piccolo negozio dei desideri di Nicola May

I segreti del piccolo negozio dei desideri di Nicola May

I segreti del piccolo negozio dei desideri di Nicola May

Non amo leggere le serie di libri, ma questa l’ho divorata e aspettavo da tempo il capitolo finale, sto parlando di I segreti del piccolo negozio dei desideri di Nicola May. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

C’è voluto del tempo, ma Rosa sembra aver finalmente capito cosa vuole davvero. Il negozio che gestisce, nella splendida località marina di Cockleberry Bay, va a gonfie vele e lei sta pianificando insieme a Josh di mettere su famiglia. Per quanto sia difficile ammetterlo, forse è arrivato il momento di cedere l’attività, il motivo per cui si è trasferita nel Devon. A lei ha portato moltissima fortuna, ed è sicura che potrebbe cambiare in meglio anche la vita di qualcun altro…

Ma così come lei l’ha ricevuta in dono da un misterioso benefattore, deve a sua volta scegliere qualcuno che lo meriti davvero. Non è una decisione da prendere a cuor leggero, anche perché Rosa non sa da dove cominciare per trovare il suo successore. Come se non bastasse, tantissimi pretendenti stanno cercando di influenzare la sua decisione, confondendole ancora di più le idee. E i colpi di scena non sono finiti, perché il piccolo negozio ha in serbo un’altra grande sorpresa.


Come ti ho detto, aspettavo con ansia il capitolo finale della serie Cockleberry Bay, e non ha deluso le mie aspettative.


In questo capitolo finale troviamo una Rosa emotivamente più forte e sicura di se, disintossicata dall’alcol e pronta ad accogliere futuri nuovi cambiamenti. La sua vita è costellata di grandi emozioni dettate dalla sua vita di coppia, con l’arrivo di un bebè; dalla sua vita famigliare, con la scoperta avere non solo un fratello ma anche un padre da conoscere.
Dal lato professionale, la troviamo arrancarsi tra il Corner Shop, ereditato due Natali precedenti da un sconosciuto bisnonno, e il nuovo bar in nuova gestione. In questi capitoli scopriamo anche che Rosa è pronta a lasciare in “eredità” a chi se lo merita il negozietto e indice una sorta di concorso.

Parallelamente alla vita di Rosa, si sviluppa un capitolo finale per la mamma di Luke e proprietaria di un bar; e vediamo la crescita come famiglia della sua migliore amica Tich.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *