Sotto le stelle di Natale di Jenny Halle

Sotto le stelle di Natale di Jenny Halle

Sotto le stelle di Natale di Jenny Halle

La neve che cade, un segreto di famiglia, un faro da salvare e il profumo di un nuovo amore all’orizzonte, questi sono gli ingredienti di Sotto le stelle di Natale di Jenny Halle. Il libro è pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Mia Broadhurst ha dovuto lasciare in fretta e furia la sua vita e il suo lavoro a New York per tornare nel paesino di Winsted Cape, dove trascorreva le vacanze insieme alla sua adorata nonna. Le scogliere innevate affacciate sul mare risvegliano subito i ricordi felici di quando era bambina. Mia non vuole cedere alla nostalgia perché ha una difficile missione da compiere: deve vendere l’antico faro di famiglia. Per decenni sua nonna Ruth si è presa cura dell’antica struttura che domina le spiagge di Winsted Cape e, ora che è morta, Mia è costretta a cederla a qualcun altro, anche se le si spezza il cuore. Così, con l’aiuto dell’affascinante agente immobiliare Will Thacker, comincia a cercare l’acquirente giusto. I giorni passano e una domanda si insinua nella testa di Mia… Vendere il faro, custode di antichi segreti di famiglia, è davvero la scelta giusta?


“Dì a tua sorella: la speranza è dove la trovi. Se la cerchi.”

Questa è la frase fulcro del libro, che ruota intorno ai ricordi di vita vissuta di nonna Ruth. Nonna Ruth, una forza della natura, capostipite delle donne della famiglia Carter.

Inseguito alla sua dipartita per malattia, la figlia Alice e le due nipoti Mia e Riley si trovano a decidere per il destino del faro; inoltre devono affrontare i debiti ad esso connessi proprio sotto Natale.

Protagoniste tutte femminili, dove il “girl power” trionfa e si dimostra che, con un po’ di volontà e olio di gomito, tutto è affrontabile.

Una storia che parla di famiglia e di segreti. Di forza e coraggio al femminile ma che ha anche in serbo la nascita di un nuovo amore. L’amore che sboccia con naturalezza tra Mia e Will, agente immobiliare.

Il bello di questo romanzo sta nella capacità dell’autrice di creare pathos ad ogni capitolo.
Impossibile non rivedersi in Mia. In essa riviviamo il peso delle responsabilità quotidiane; la difficoltà di sentirsi bene nella momento che si vive. A volte, un po’ tutte noi siamo Mia, incapaci di vedere l’ovvio… ovvero che è il momento di cambiare rotta per essere davvero felici e serene.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *