
Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn
Oggi ti parlo della commedia romantica Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn, che ricalca la storia del film cult Pretty Woman, prendendo in giro gli stereotipi classici della coppietta perfetta. Il libro è pubblicato in Italia da Always Publishing, disponibile in versione cartacea ed ebook.
Ringrazio la casa editrice per avermi fatto partecipare alla Review Party!
La trama
Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley.
Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso.
Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola. Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.
E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.
Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario.
Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!
Questo è un romance divertente, ma anche caotico dai protagonisti piccanti con forti personalità. Sia Lottie che Huxley hanno in comune l’intraprendenza e il fatto che detestano chi li calpesta. Una coppia sulla carta improbabile (ceti sociali distanti) ma esplosivi insieme.
Huxley è il classico macho man, leale, stacanovista, forse un tantino cinico verso l’amore. Possessivo, determinato, dai saldi valori affettivi e familiari. Un uomo ricco ma che si è fatto da se, lavorando con i suoi due fratelli.
Lottie è una bella donna, intelligente, sveglia, accattivante, ma un po’ credulona (vedi la sua storia d’amicizia con l’ex capa Angela).
In romance ironico, accattivante, dalle scene piccanti ma non eccessive. Salvo qualche scena refuso, è un libro che si legge piacevolmente e coinvolge fin dall’inizio.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.