Un amore sulla neve di Anna Premoli

Un amore sulla neve di Anna Premoli

Un amore sulla neve di Anna Premoli

Quando tra le nuove uscite leggo Anna Premoli, mi illumino, e infatti oggi ti parlo della sua nuova novella: Un amore sulla neve, come sempre pubblicata da Newton Compton Editori e disponibile sia in versione cartacea sia in ebook.

La trama

Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera.

Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?


Questa è una frizzante e leggera novella da leggere tutta d’un fiato , anche in pausa pranzo!

Abbiamo davanti a noi due storie.

La storia di Chiara e del suo futuro fidanzato, l’amore sboccia sotto le vacanze di Natale in alta quota a Corvara. O meglio, la mente ci porta a pensare che tra loro nascerà un vero amore. Anna Premoli lascia spazio all’immaginazione, indicandoci solo l’inizio della frequentazione… d’altronde parliamo di Chiara e del fratello di suo cognato!

La storia di Sveva e del suo nuovo fidanzato, l’amore sboccia in un campeggio in Croazia. Vacanza organizzata alla bene e meglio dalle sue amiche, Silvia e Chiara, dopo che è stata piantata a pochi mesi dal matrimonio. Sveva supera la sua ostilità per i cani, imbattendosi in Rex, golden retrier, e conosce un giovane affascinante.

Le due storie scorrono veloci e vengono raccontate in prima persona. La voce narrante di Chiara, diretta e ironica. La voce narrante di Sveva, fredda, cinica ma forse direi più spaventata e arrabbiata con il genere “maschile”. Avrei forse voluto leggere di più, e trovarmi davanti ad un vero e proprio romanzo per ognuna dirle due protagoniste.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *