
Una vacanza molto speciale di Sue Moorcroft
Di questa autrice ho letto diversi libri a tema “estate”, oggi ti parlo del suo nuovo romanzo natalizio: Una vacanza molto speciale di Sue Moorcroft, pubblicato in Italia da Newton Comtpon Editori, disponibile in versione cartace ed ebook.
La trama
Lily Cortez è molto legata alla sua famiglia: crescere con due mamme le ha insegnato che l’amore è tutto ciò che conta per essere felici. Lei e sua sorella Zinnia sono sempre state molto unite e la loro infanzia è stata serena, nonostante provenissero da una famiglia non esattamente convenzionale.
E così, dopo il naufragio del suo matrimonio in Spagna, Lily decide di tornare in Inghilterra, il paese in cui è cresciuta, per circondarsi dell’affetto delle persone care. Ma a casa la attende una scioccante rivelazione: il padre che non ha mai conosciuto non è stato – come aveva sempre creduto – un’avventura di una notte: sua madre lo aveva sedotto proprio allo scopo di rimanere incinta, nonostante lui fosse sposato.
Sconvolta dalla notizia, Lily parte alla ricerca dei fratelli in un viaggio che la porterà prima a lavorare al Three Fishes, un piccolo pub di paese, e poi addirittura in Svizzera, senza sapere bene che cosa aspettarsi: come la accoglieranno i fratelli che non immaginava di avere e quali altri segreti si nascondono tra le montagne innevate? Quello che doveva essere un viaggio alla scoperta di sé stessa potrebbe rivelarsi molto di più grazie all’incontro con Isaac, l’affascinante gestore del pub…
Fin dall’inizio ho trovato lo stile di scrittura lento e appesantito da innumerevoli descrizioni. In realtà, queste descrizioni caratterizzano personaggi, luoghi ed eventi della storia.
Questo è un romanzo di Natale ma non propriamente natalizio, poiché sono molti i temi trattati e tutti delicati.
Famiglie non classiche – famiglie omosessuali con figli.
Inseminazione artificiale e tradimento.
Ricerca delle proprie radici biologiche.
Crescita personale e ricerca del lavoro dei sogni.
Lotta al seno.
Famiglia… Amicizia… Amore… Lavoro
Il tutto condito da un panorama unico, da piatti squisiti, dalla candida neve sulle montagne Svizzere, da un cane mattacchione e dal calore che solo una vera famiglia può dare.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.