Il problema è che ti sposo di Paola Servente

Il problema è che ti sposo di Paola Servente

Il problema è che ti sposo di Paola Servente

In attesa del suo prossimo romanzo, godiamoci la frizzante novella Il problema è che ti sposo di Paola Servente, pubblicata da Newton Compton Editori e disponibile esclusivamente in ebook.

La trama

Due giovani donne, simpatiche e complicate, si sfiorano senza incontrarsi mai. E poi c’è Mark, l’uomo perfetto… ma c’è da fidarsi?  

Patti lavora in una radio di Genova, sta per sposarsi e, finalmente, dopo un’adolescenza colma di dolore, può dirsi felice. A poche settimane dal matrimonio, decide di riportare su un diario i suoi pensieri, di ogni tipo: dal commento a uno spot ridicolo visto in tv ai ricordi piacevoli o infelici della sua vita. 


Lea gestisce una società di wedding planning a Rapallo, colleziona rapporti assurdi e la sua vita è un caos. Ora sta per fare il grande salto: insieme a Mark Holder (responsabile artistico di una grande società britannica di wedding planning), organizzerà il matrimonio di un famoso attore inglese. Gli imprevisti però sono dietro l’angolo: Renato, il suo inetto capo sosia di Toto Cutugno, accumula gaffe su gaffe con gli inglesi; Viola, il grafico più sbadato del mondo, sbaglia i nomi sui libretti di due clienti a poche ore dalla cerimonia e, come se non bastasse, si fa fotografare da un paparazzo insieme all’attore inglese. 

Cosa lega Patti e Lea, così simili e così diverse? 


Paola Servente mi è piaciuta come scrittrice fin dal suo primo romanzo. Una scrittura così fresca, genuina, leggera, scorrevole ma che lascia quel qualcosa su cui riflettere o pensare.

Questa novella è un omaggio ai libri della serie “Il problema è…”, ma non è assolutamente un spin – off.
Racconta di due donne agli antipodi, Lea e Patti. Due voci narranti, di cui una sotto forma di diario. Due donne agli antipodi, speculari ma non simili, che percorrono un momento delicato ed emozionante della propria vita senza incontrarsi mai.

Lea schiva con tenacia l’amore, per poi imbattersi durante un appuntamento di lavoro. Inoltre Lea è maledettamente brava come wedding planner, e con sincerità conquista i favori nel settore.
Patti semplicemente è lì lì per sposare l’uomo della sua vita. Scrive su un diario le sue emozioni, i suoi timori… ad un certo punto il lettore crede che Patti sia l’autrice stessa, perché cita più volte Lea e il lieto fine le dovrebbe spettare.

Una novella che si fa leggere in una manciata di ore, lascia il cuor e la mente leggere. Una novella che fa pregustare il prossimo romanzo in uscita.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *