
Back Fat Burning Workout
Il Fitness Friday di Ottobre è dedicato alla battaglia contro i rotolini sulla schiena con Back Fat Burning Workout, un allenamento tonificante che ti permetterà di attivare il metabolismo e lavorare localmente.
Sappi che il grasso sulla schiena è difficilissimo da eliminare, se non lavorando sul piano alimentare e d’allenamento. Il consiglio, se davvero il tuo cruccio sono i rotolini su schiena e girovita, è quello di affidarti ad un nutrizionista per una dieta bilanciata ed equilibrata. Oltre ovviamente a svolgere minimo 2 volte a settimana questo workout.
Consigli generali
- Ridurre le calorie apportate
- Fare pasti equilibrati
- Scegliere proteine magre
- Mangiare frutta e verdura fresca e di stagione
- Prediligere i cereali integrali
- Ridurre il consumo di carne rossa, insaccati, latticini, alimenti trasformati e zucchero bianco
- Evitare abiti aderenti che stringono troppo su schiena e giro vita
- Fare attenzione alla postura che si assume
- Unire ad esercizi di tonificazione un’attività cardio di medio – alta intensità (2 volte a settimana)
Scheda workout

Il piano di allenamento è semplice, prevede 10 esercizi svolti per ripetute di 3 per il tempo indicato. Inizialmente, se si è in affanno, Rest di 15/30″ tra un esercizio e l’altro. Con la pratica, portare questo intervallo di rest ogni 2-3 esercizi.
Non è richiesta alcun genere di attrezzatura, se non abbigliamento tecnico confortevole e un tappetino. Ricordati di mantenerti idratato prima – durante – dopo l’allenamento, privilegiando acqua naturale.
Se hai dubbi su qualcuno degli esercizi proposti, puoi contattami qui, anche se sei interessato ad un percorso di personal trainer o di coaching motivazionale on line.
Tutte le schede di allenamento le trovi qui
Chiara R.