Sotto una romantica luna greca di Carol Kirkwood

Sotto una romantica luna greca di Carol Kirkwood

Sotto una romantica luna greca di Carol Kirkwood

Continua la mia proposta di libri per le vacanze estive con Sotto una romantica luna greca di Carol Kirkwood, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Un’estate magica impossibile da dimenticare…

Sono passati vent’anni dall’ultima volta in cui Shauna Jackson è stata sull’isola greca di Ithos. Da allora sono cambiate moltissime cose. È diventata una stella di Hollywood, tanto per cominciare. La sua vita frenetica la porta da un red carpet all’altro, costantemente sotto la luce dei riflettori. Ma basta uno scandalo, finito su tutti i giornali, a rovinare tutto.

Ora che la sua carriera è a rischio, Shauna si trova a domandarsi per la prima volta che cosa desideri davvero. Possibile che la risposta siano gli splendidi uliveti e gli sconfinati cieli azzurri di Ithos?

Laggiù, ad aspettarla, non ci sono solo panorami mozzafiato. Shauna ha nascosto nel suo cuore il segreto di ciò che è accaduto anni prima, intenzionata a dimenticare. Ma c’è qualcuno che non l’ha fatto. Dal magnifico terrazzo della sua villa in collina, l’enigmatico magnate greco Demetrios Theodosis riflette sulla sua vita. Sa che il passato non si può cambiare e fa del proprio meglio per dimostrarsi un buon padre.

Anche se sua figlia Ariana sembra allontanarsi ogni giorno di più… Basterà il ricordo di un’estate lontana a riportare a galla emozioni che Shauna e Demetrios credevano perdute per sempre?


Carol Kirkwood ci porta a viaggiare tra le celebrità degli anni ‘80 con un tocco di romanticismo, glamour hollywoodiano e profondo amore per l’estate.

Questo romanzo narra la storia di Shauna Jackson, una bellissima e acclamata star del cinema hollywoodiano, che deve però fare i conti con il proprio passato.
.. ma è anche la storia di Demetrios Theodosis, figlio di un noto imprenditore greco che sembra avere tutto, invece ha in se del rimpianto che lo porterà a cambiare in parte la sua vita.

Una storia d’amore e romanticismo in piena regola, in cui angoscia, rimpianto e sotterfugi rendono ancora più intrigante la trama, per nulla scontata.

Una magnifica e travolgente lettura estiva, consigliata a chi vuole emozionarsi al sole della Grecia… o meglio sotto la luna della Grecia.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.