Il peggior uomo della mia vita di Lucy Score

Il peggior umo della mia vita di Lucy Score

Il peggior uomo della mia vita di Lucy Score

Dall’autrice di “Un incubo chiamato amore ” (clicca qui per leggere la recensione), oggi ti parlo di Il peggior uomo della mia vita di Lucy Score. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Per fare andare bene un matrimonio basta essere in due… o no?

La sposa è adorabile. Lo sposo è un perfetto gentiluomo. Ma il resto degli invitati alle nozze sembra uscito da un incubo. Ricchissimi, viziati, pieni zeppi di titoli nobiliari e arroganza. Il testimone dello sposo non fa eccezione. Francesca ha preso molto sul serio il ruolo di damigella d’onore. E ha intenzione di fare il possibile perché il matrimonio della sua migliore amica fili liscio.

Anche se significa mettere in riga uno per uno gli invitati, fare il cane da guardia allo sposo e, soprattutto, tenere d’occhio quell’insopportabile pallone gonfiato di Aiden Kilbourn, che nonostante abbia accettato di fare da testimone sembra intenzionato a metterle i bastoni tra le ruote. Non importa quanti zeri abbia il suo conto in banca: se non righerà dritto, Francesca gliela farà pagare.


Aiden Kilbourn non ha mai avuto relazioni a lungo termine. Il lavoro per lui è tutto e non ha mai frequentato una donna per più di un mese consecutivo. Ci sono gli affari a tenerlo impegnato, perché complicarsi anche la vita privata? Desidera solo divertirsi, senza impegno, con ragazze che non gli stiano troppo addosso. Ma Francesca Baranski sembra essere stata mandata dal destino appositamente per punirlo…

Che succede se il testimone e la damigella d’onore fanno scintille?


Questo romanzo lo definirei una bella storia romantica.
Il cliché ragazzo ricco – ragazza “povera” è al centro della trama, ma la loro storia nasce e si sviluppa in maniera del tutto inaspettata. La capacità dell’autrice sta nell’inserire dettagli, avventure, drammi, sotterfugi che rendono dinamica la trama e danno spessore a personaggi primari e secondari.

Francesca è una giovane intraprendente donna. Lavora e studia, vuole crearsi una carriera, un proprio percorso di cui andarne fiera. Non cerca l’amore, ne tanto meno uno scapolo d’oro da ammaliare e sposare. Lei è spontanea, diretta, sincera.

Aiden è lo scapolo d’oro per eccellenza dell’alta società, che ogni It Girl vorrebbe accalappiarsi. Apparentemente sposato con il suo lavoro, non dice mai no davanti al fascino femminile.

La storia inizia e termina alle Barbados, un vero e proprio paradiso terrestre per i neo sposi.
Un romanzo fresco, divertente, con una trama non priva di colpi di scena, seppur, ripeto, il cliché esiste ed è al centro del storia.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.