Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score

Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score

Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score

Partecipando alla Review party indetta dalla casa editrice Newton Compton Editori, oggi ti parlo del nuovo romanzo Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score. Il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.


Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.


Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.


Questo romanzo parla del coraggio di lasciarsi andare e amare senza paura; di essere presenti nella vita dei nostri cari e di sapere affrontare le avversità a testa alta.

Il romanzo è intrigante grazie alla capacità dell’autrice di creare mistero attorno ai due personaggi principali: Naomi e Knox.
Naomi ha una sorella gemella ed è una sposa in fuga, ma per quale motivo? Lascia all’altare il suo promesso sposo e si dirige dalla sorella. Tina è in difficoltà, ma Naomi scopre ben presto che è a sua volta in fuga e le lascia in custodia la nipotina adolescente. Nipotina carina, sveglia, educata, un vero genio con l’elettronica ma di cui Naomi e la sua famiglia non sapevano nulla.

Knox è un avvenente, burbero Vichingo, arricchito grazie alla vincita della lotteria. I soldi non l’hanno però cambiato, anzi con i soldi ha potuto aiutare e crearsi un futuro finanziariamente stabile.

Quando i due protagonisti si incontrano, le scintille sono inevitabili. La loro storia d’amore non sarà però priva di colpi di scena, imprevisti, misteri, disappunto, fraintendimenti.
Non mi dilungo per non spoilerare nulla. Ti dico però che ci si innamora di questa storia e dei suoi personaggi, di tutti i suoi personaggi, primari e secondari per descritti e caratterizzati.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.