Un’estate insieme di Sue Moorcroft

Un'estate insieme di Sue Moorcroft

Un’estate insieme di Sue Moorcroft

Una delle autrici di romance che adoro, oggi ti parlo di un libro perfetto per le tue vacanze estive ovvero di Un’estate insieme di Sue Moorcroft. Libro pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Rosa ha il cuore infranto per la fine della storia con Marcus. Era convinta che lui fosse l’uomo della sua vita e non riesce ancora a credere di essersi sbagliata. Per fortuna l’estate è alle porte e sua madre, Dory, nel tentativo di farla distrarre, le propone una vacanza a Malta: è sicura che il sole, un mare cristallino e tramonti mozzafiato siano il rimedio perfetto per aiutarla a ritrovare il sorriso. Sperando di allontanarla definitivamente dai ricordi dolorosi, Dory le presenta Zach, un ragazzo molto affascinante.

Chissà che, con un pizzico di fortuna, tra loro non possa scattare quella scintilla che convincerà sua figlia a voltare pagina… Ma Rosa non ha alcuna intenzione di rimettersi in gioco. Non vuole soffrire di nuovo e l’ultima cosa che desidera è farsi rovinare la vacanza da una nuova delusione amorosa. Anche se, deve ammetterlo, in Zach c’è qualcosa che la attrae…


Rosa, recentemente tornata single, si concede un periodo di aspettativa dal lavoro che ama per seguire sua madre a Malta. A Malta può godersi una lunga vacanza estiva e farle da assistente nella creazione del suo ultimo libro di cucina (imparando così un nuovo mestiere).
In realtà, una volta giunta sull’isola, la madre fa di tutto per spingerla tra le braccia del loro bel vicino Zach… il famoso “chiodo schiaccia chiodo”! Ahimè, né Rosa né Zach sono pronti per una relazione, oppure…

Devo essere sincera, ho fatto fatica ad entrare nel mood per leggere con “interesse” questo romanzo. Fin dalle prime righe, mi è sembrato di star guardando un film da metà senza capirci nulla. In realtà, si è rivelata una lettura deliziosa, un romanzo ricco di personaggi coinvolgenti e con un’ambientazione meravigliosa.
L’autrice investe diversi capitoli nel descrivere Malta con le sue deliziose insenature, viuzze, piazzette, spiagge e luoghi caratteristici. In qualche modo è riuscita a farmi visitare virtualmente per la prima volta questa bella isola.

Interessante è la caparbietà con cui affronta il tema delle bande di paese e della mala vita, da cui certi giovani insicuri si fanno coinvolgere.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.