Prometti che resterai di Corinne Michaels

Promettimi che resterai di Corinne Michaels

Prometti che resterai di Corinne Michaels

Oggi ti parlo del primo romanzo autoconclusivo della serie The Hennington Brothers, ovvero Prometti che resterai di Corinne Michaels. Il libro è pubblicato in Italia da Always Publishing, disponibile in versione cartacea ed ebook. In occasione dell’uscita avvenuta i primi di Luglio 2022, partecipo alla Review Party organizzata dalla casa editrice.

La trama

Anche per un cuore spezzato

esiste una seconda possibilità…

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente.

Scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria, lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un’unica scelta. Deve abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo. Un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.

Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto. In lui la consapevolezza di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.

Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.

Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

Resta.

Una sola promessa.

Un amore lungo una vita.


Prometti che resterai è un piacevole romanzo rosa, che rapisce la nostra attenzione fin dalle prime pagine per la sua forte componente emotiva.

Zach e Presley sono i due protagonisti trentenni, con un passato alle spalle. Ognuno di loro ha affrontato degli ostacoli, dei drammi, ma senza mai perdersi d’animo e continuando ad affrontare la vita di petto.

Zach è un irresistibile ex giocatore di baseball, cowboy in Tennessee. Dolce e dannatamente bello.

Presley è una forte giovane mamma, che nonostante l’abbandono improvviso del marito, trova il coraggio di rimettersi in piedi… per lei… per i suoi due gemelli.
Abbandona la vita di città, e decide di ricominciare da casa, accanto alla sua famiglia in Tennessee.

Zach e Presley hanno un passato insieme. Un amore adolescenziale spezzato nei primi anni di college. Un amore profondo che riemerge prepotentemente quando si incontrano nuovamente.

Quello che ho apprezzato del romanzo è stata la capacità di generare attesa ed emozione intorno a due ex innamorati. La volontà dell’autrice di affrontare il tema del suicidio, dell’abbandono, del superamento del dolore di un lutto.

Quello che ho apprezzato meno è stato il continuo rimuginare su fatti passati. Il perché, il per come si sono lasciati … e se non si fossero lasciati… e se si fossero detti o avessero fatto.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *