L’estate delle bugie di Lizzy Dent

L'estate delle bugie di Lizzy Dent

L’estate delle bugie di Lizzy Dent

Oggi ti parlo della commedia romantica perfetta da leggere in Estate, ovvero L’estate delle bugie di Lizzy Dent, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Birdy l’ha fatta grossa. A tutti è capitato almeno una volta di desiderare di fuggire dai propri problemi e vivere la vita di qualcun altro, no? Solo che Birdy ha preso la faccenda davvero troppo alla lettera e accettato un’offerta di lavoro destinata alla sua migliore amica, Heather.

Il problema è che… magari fosse solo uno! Birdy parte per le Highlands scozzesi dove dovrà trascorrere l’estate in un hotel a cinque stelle, servendo vino costoso a ricchi clienti, soggiornando a spese dei suoi datori di lavoro… è tutto così bello che sembra un sogno, e poi non sarà mica così difficile bluffare un po’ facendo finta di conoscere i vini, no? Se riuscirà a spacciarsi per Heather, recitando la parte di un’esperta enologa, potrà trascorrere l’estate perfetta, lontana da tutti i suoi problemi. O almeno così spera…

Perché quel “lavoretto estivo” si rivelerà ben più impegnativo di quello che Birdy immaginava. E, come se non bastasse, l’incontro con un uomo troppo perfetto per essere vero potrebbe farle desiderare, per la prima volta nella vita, di essere proprio sé stessa e non un’altra. Riuscirà a fingere per un paio di mesi senza rovinare tutto?


Devo ammettere che sono stata colpita dal titolo intrigante, anche se non sapevo bene cosa aspettarmi da questa lettura. In realtà, il romanzo mi ha piacevolmente colpito e coinvolto.
Lo stile di scrittura è leggero, fluido e la trama viene snocciolata capitolo dopo capitolo. I personaggi, sia primari sia secondari, sono ben caratterizzati e sviluppati nel loro ambiente privato e lavorativo. Tutto coinvolge il lettore, dalla storia della protagonista, Birdy, e della sua migliore amica, Heather; alla storia del team del ristorante scozzese.

Birdy è una trentenne che sta annaspando. Un legame famigliare turbolente e difficile (genitori alcolizzati). Una vocazione lavorativa inesistente, e ogni forza che viene dispersa in lavori occasionali. Unico punto fermo è l’amicizia che la lega alla sua amica d’infanzia, orfana di genitori ed eccezionale sommelier.

Birdy è un personaggio divertente, camaleontico e avvincente. Ovviamente è lei la bugiarda dell’estate, e vederla districarsi nella sua ragnatela è a dir poco affascinante.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *