Il piccolo negozio di matrimoni di Lilac Mills

Il piccolo negozio di matrimoni di Lilac Mills

Il piccolo negozio di matrimoni di Lilac Mills

Se sei alla ricerca di un libro per passare in totale relax un sereno pomeriggio d’Estate, ti consiglio Il piccolo negozio di matrimoni di Lilac Mills, romanzo pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

pronunciare il fatidico sì?

Edie è una mamma single di ventotto anni. Trascorre le giornate nell’atelier di abiti da sposa in cui lavora, realizzando bellissimi vestiti che disegna con passione. Purtroppo è la proprietaria del negozio, l’insopportabile signora Carrington, a prendersi tutto il merito per le sue creazioni, ma Edie non può permettersi di protestare: ha bisogno di quel lavoro. E poi ciò che conta di più è che le spose siano felici. Tia Tonbridge, però, non è una ragazza come le altre.

È ricca, ma anche dolce e sensibile, e desidera un abito speciale. Il problema è che è sopraffatta da una suocera invadente, che cerca di imporle un abito più semplice, a suo dire più adatto a una sposa sulla sedia a rotelle. E così quando la sposa, con l’aiuto dell’affascinante testimone dello sposo, James, propone a Edie di disegnare in segreto l’abito dei sogni di Tia, lei non riesce a tirarsi indietro. Anche se sa bene che la signora Carrington andrebbe su tutte le furie se lo scoprisse. Prima ancora che Edie possa rendersene conto, la presenza di James si fa ogni giorno più costante. E il suo cuore potrebbe finire per capitolare, nonostante i migliori propositi…

Esiste il vestito da sposa perfetto?


Sbirciando on line, ho appreso che questo è il terzo romanzo della serie Tanglewood Village, ma che si può leggere separatamente dai precedenti.
La storia di questo libro si incentra su Edie e James. Edie è una mamma single, che lavora come sarta in un negozio di abiti da sposa. James è un ragazzo dalle buone maniere, cresciuto a contatto con l’alta borghesia.

Edie si ritrova a disegnare e creare di nascosto dalla sua titolare un secondo abito da sposa per Tia. Tia è una sua ex compagna di scuola e futura sposa di un ragazzo estremamente ricco, proprietario di un’immensa tenuta. La futura suocera e la proprietaria del negozio la vorrebbero vestita in modo semplice e quasi anonimo per il giorno delle sue nozze. Tia invece sogna un abito da principessa che la rispecchi, e per questo chiede a Edie aiuto.
Durante gli incontri segreti per creare questo abito, Edie conosce James e tra i due scatta la scintilla.

Questo è un commovente e romantico romanzo con personaggi realistici, che sanno arrivare al cuore del lettore per la loro semplicità. La trama non è per nulla banale e piatta, con qualche piccolo colpo di scena che movimenta la storia.
Villaggio, personaggi e loro mestieri sono raccontati così vividamente da poterli immaginare e quasi toccare con mano.

Sinceramente mi sono innamorata dello stile dell’autrice e di tutti questi personaggi, infatti vorrei recuperare gli ”episodi” precedenti di questa serie.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.