Vittime innocenti di Angela Marsons

Vittime innocenti di Angela Marsons

Vittime innocenti di Angela Marsons

La Regina del giallo, partecipando (anche se con leggero ritardo) alla Review Party di Newton Compton Editori, oggi vi parlo di un grande thriller Vittime innocenti di Angela Marsons. Libro disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

La giovane Sadie Winters era un’adolescente “problematica”. Per questo il suo salto nel vuoto dal tetto dell’esclusiva scuola privata che frequentava viene rapidamente classificato come suicidio. L’ultimo gesto disperato di una ragazza fragile. Quando però un altro studente resta vittima di un fatale incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone fatica a credere che possa trattarsi di una tragica coincidenza.

Tanto più che, nel corso delle indagini, Kim si rende conto che sull’istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla. Solo una professoressa sembra disposta a rompere il muro di silenzio, ma proprio quando Kim crede di essere vicina a ottenere le risposte che cerca, la donna viene trovata morta.

Ormai è chiaro che, finché l’assassino non verrà fermato, nessuno dei ragazzi della scuola sarà al sicuro. Possibile che il responsabile di quegli efferati delitti si nasconda tra loro?


Amo i thriller per l’adrenalina che riescono a scatenare indi me… la suspense nel scoprire passo dopo passo chi si cela dietro un delitto, il perché e il per come la sua mente l’ha spinto a….

Questo romanzo appartiene alla serie Kim Stone ed è sviluppato nell’ambiente delle scuole private. Tema centrale sono le società segrete e la sociopatia nei bambini e adolescenti.

Sono fermamente convinta che le società segrete esistano in qualsiasi ambiente d’élite, e che muovano i fili in finanza, in politica, in generale dell’economia mondiale. Se la storia qualcosa insegna e se, ad oggi, si vocifera ancora di società segrete, un pò di verità dovrà pur esserci! L’autrice, dopo attente ricerche, esplora i riti di iniziazione, i giochi goliardici. In generale, sviscera il condizionamento subito da chi ne fa parte con orgoglio e di chi, per qualche ragione, ne viene escluso.

Lo stile di scrittura dell’autrice è scorrevole e ammaliante, per la sua capacità di tenere sulle spine capitolo dopo capitolo. Gli indizi sono svelati passo passo, stimolando l’istinto investigativo del lettore.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.