I perfetti innamorati di Milly Johnson

I perfetti innamorati di Milly Johnson

I perfetti innamorati di Milly Johnson

Un romanzo decisamente perfetto per intrattenersi durante i caldi pomeriggi d’estate è I perfetti innamorati di Milly Johnson, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Niente può separare due cuori che il destino ha deciso di unire

I destini di Laurie e Pete non avrebbero mai dovuto incrociarsi. Se non fosse stato per il terribile incidente d’auto che ha strappato via a entrambi ciò che avevano di più caro, non si sarebbero mai trovati in quella caffetteria, insieme a un gruppo di sostegno, per affrontare la scomparsa di coloro che amavano. Sono passati sei mesi dal giorno dell’incidente.

Pete è un pompiere: mettersi al servizio degli altri è la sua missione e ancora soffre all’idea di non essere riuscito a proteggere la persona che amava di più al mondo. Laurie, invece, lavora come avvocato, ma è tormentata dai ricordi.

Giorno dopo giorno, Pete e Laurie si accorgono che aver perso la propria anima gemella nella stessa circostanza non è l’unica cosa che hanno in comune. Ed è proprio il fatto di essersi incontrati a dar loro la forza per elaborare la perdita e provare a rimettere insieme i pezzi di una vita che credevano distrutta. Entrambi hanno diritto a un nuovo inizio. E, forse, possono sperare di riuscire a innamorarsi ancora. Basta solo trovare il coraggio di aprire il cuore…


Andare oltre al titolo e alla copertina romantica. Andare oltre e leggere la trama come tante piccole storie di vita che continuano ad incrociarsi meravigliosamente a loro insaputa e meraviglia.
Una storia d’amore che sboccia dal dolore vite strappate ai loro cari prematuramente, a causa di un brutto incidente stradale. Una storia d’amore che tramonta a sud e rinasce infuocata a Nord.

Una trama raccontata sul filo di una bussola, dove… A Sud avviene l’atto drammatico della perdita prematura. Ad Est e ad Ovest il viaggio verso l’accettazione del dolore della perdita; della scoperta di aver vissuto una storia d’amore fantasma; della timida nascita di una nuova storia. A Nord si volta pagina e ci si da la chance di vivere a pieno un nuovo vero amore.

Lo stile di scrittura è limpido, leggero, scorrevole, nonostante affronti temi quali: la morte, il lutto, il dolore, il tradimento. Una storia che cattura l’attenzione del lettore per l’intreccio di vite che pian piano emerge. Un meraviglioso viaggio da Sud a Nord, dove ogni singolo momento può essere visto o come piccole storie assetanti o come tanti capitoli di un coinvolgente libro dalla fine ancora ignota.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.