Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason di Lisa Darcy

Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason di Lisa Darcy

Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason di Lisa Darcy

Ti faccio una domanda, hai coraggio di inseguire i tuoi sogni? Pensaci mentre ti immergi nell’atmosfera super profumata di Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason di Lisa Darcy. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

La vita è davvero tutta rose e fiori?

Lily vive a Sydney con il suo ragazzo, Matt. Aspetta da tempo una promozione e sa di essersela guadagnata, perché ha lavorato sodo. Quando il giorno dell’annuncio arriva, però, il mondo le crolla addosso: la promozione c’è, ma è stata destinata a qualcun altro. Sconvolta per l’accaduto, Lily rimane spiazzata da una proposta scioccante di Matt: mollare tutto e seguirlo dall’altra parte dell’oceano, a Singapore, dove lui ha ricevuto una proposta di lavoro allettante.

Lily è tentata all’idea di un nuovo inizio, ma sa bene che trasferendosi laggiù finirebbe per seguire il sogno di Matt, non il proprio. E così prende una decisione impulsiva, la prima di tutta la sua vita: rassegna le dimissioni e si trasferisce in un paesino sulla costa, lontano dalla città, per aprire un piccolo negozio di fiori.

Lily ha sempre amato i fiori e i loro profumi, ma non ha mai avuto il coraggio di trasformare quella passione in una professione. Adesso che è arrivato il momento di mettersi davvero in gioco, riuscirà a far funzionare le cose?


Quando l’agognata promozione sfuma, perché palesemente si è una donna e poco conta la determinazione e la professionalità dimostrata, rimettersi in gioco non è così semplice ma non impossibile.
La forza d’animo, la determinazione, il carattere che mostra Lily è stupefacente ed è un esempio meraviglioso per ogni donna.

Quando si è intelligenti, caparbie e di successo, è possibile avere l’illusione di essere al pari di un uomo, professionalmente parlando, ma nella realtà dei fatti non è così.
Quando le viene negata la promozione, Lily “sbrocca”. La decisione che prende di pancia, si rivela essere la migliore scelta per il suo imminente futuro.
Si dimette. Si trasferisce. Apre di istinto un negozio di fiori e ricomincia da zero sulla costa. Lascia il fidanzato storico. Va contro all testardaggine della madre.
Prende decisioni all’apparenza irrazionali, ma che la renderanno una persona più serena, felice, e soddisfatta.
Un romanzo d’amore che fa pensare e che trasmette un bellissimo messaggio, questo è per me “ Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason”.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.