Sfida all’ultimo bacio di Anna Premoli

Sfida all'ultimo bacio di Anna Premoli

Sfida all’ultimo bacio di Anna Premoli

Torna in libreria una delle più amate autrici italiane di romanzi rosa, oggi ti parlo di Sfida all’ultimo bacio di Anna Premoli, libro come sempre pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile.

Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute.

Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?


Questo romanzo di Anna Premoli piacevolmente stupisce poiché non è il classico scontato romanzo rosa, seppur il lieto fine ce lo concede.
Al centro della storia vi sono le elezioni per la corsa al Senato in Georgia, Stati Uniti. Repubblicani contro Democratici. Vecchia guardia vincente contro nuova generazione progressista e attenta al sociale, all’ecologico.
Un tema molto poco romantico da cui però nasce un appassionante storia d’amore tra i due personaggi principali, nonché “rivali” sul fronte politico.

Ho sinceramente apprezzato il coraggio di Anna Premoli nel sviluppare un romanzo rosa partendo da un argomento così scottante. Un romanzo che ci fa pensare a quanto ancora le donne, e le minoranze in generale, debbano sgomitare per avere un posto in prima fila ovunque… a lavoro, in politica, in famiglia.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.