
Il problema è Mister Darcy di Paola Servente
Vi siete mai chiesti se certi amori esistono solo nei libri? Scopritelo assieme a me in Il problema è Mister Darcy di Paola Servente, romanzo rosa pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla.
Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.
Con questo libro termina la serie “Il problema è che…”. In attesa di nuovi personaggi, storie e avventure amorose, Nora, Alessandro, Martina, Saverio, Mia e Adam ci salutano definitivamente.
In questo nuovo romanzo, l’autrice scarica su Mia tutta la sua passione per Jane Austen e i suoi romanzi d’amore d’altri tempi.
Quello che mi è piaciuto, è stato il mix di amore in corsia (medica) e la ricerca di un amore da favola ai tempi moderni. Un mix che mi ha portato a viaggiare con la mente, a visualizzare ogni singolo personaggio, principale e non, luogo e fatto.
Stile scorrevole, spensierato, leggero, romantico.
Trama semplice, alcuni la considererebbero banale, io l’ho trovata semplicemente deliziosa in ogni sua evoluzione e sfumatura.
Unica pecca? La brevità del racconto… Alla fine mi sono affezionata a Mia e ad Adam. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche altra loro peripezia in corsia, qualche storia di paziente da loro “salvato”, o di qualche loro maldestro approccio “amoroso” nei dintorni di Londra.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.