La moglie del serial killer di Alice Hunter

La moglie del serial killer di Alice Hunter

La moglie del serial killer di Alice Hunter

Un thriller sconvolgente di cui tutti parlano è quello di La moglie del serial killer di Alice Hunter, pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Dicono che lui sia un mostro.
Dicono che lei lo sapesse.

Beth e Tom Hardcastle sono la coppia perfetta. I vicini li invidiano: il loro matrimonio sembra una perpetua luna di miele, la casa che possiedono è splendida e hanno una figlia adorabile. Sembra che nulla possa incrinare la felicità della loro famiglia. Una sera però, mentre Beth attende il rientro del marito dal lavoro, la polizia bussa alla sua porta. Tom è stranamente in ritardo e lei viene colta dal panico temendo il peggio…

Ben presto scoprirà che il peggio va oltre ogni immaginazione. Perché gli agenti sostengono che suo marito sia un assassino. Un mostro che prova un sadico quanto ripugnante piacere nell’uccidere. Troppo sconvolta da quella rivelazione, Beth non comprende subito ciò che i poliziotti vogliono da lei. Una sola, semplice risposta: è davvero possibile che la moglie di un serial killer non sospettasse nulla?


Questo è un thriller che potrebbe far discutere o semplicemente far molto pensare, in un’epoca in cui il femminicidio è all’ordine del giorno (purtroppo!). Attraverso una trama carica di colpi di scena, si apre uno spaccato su una realtà tanto crudele quando verosimile.

La storia è raccontata attraverso due punti di vista principali, quello di Beth e suo marito Tom; ogni tanto le due voci vengono spezzate da una senza nome.
Capitolo dopo capitolo, il lettore impara a conoscere Beth e Tom, Adam e Camilla, Julia, Katie ovvero i personaggi principali.

L’abilità della scrittrice sta nell’insidiare dubbi e sospetti su tutti e tutto, lasciando esterrefatto il lettore nei capitoli finali.
Sinceramente, inizialmente ho apprezzato l’apparente chiave di lettura… Sentire, comprendere, percepire come si possa sentire e come possa vivere la situazione la moglie di un presunto seria killer… ma , per l’appunto, è un apparente punto di vista e non ti svelo altro!

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *