Nella casa dei ricordi perduti di Lucy Coleman

Nella casa dei ricordi perduti di Lucy Coleman

Nella casa dei ricordi perduti di Lucy Coleman

Un storia da batticuore che vi farà realmente emozionare quella di Nella casa dei ricordi perduti di Lucy Coleman, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Per Tia Armstrong, una giornalista dalla carriera promettente, le relazioni, così come il Natale, hanno perso tutta la loro magia. Fare i conti con un cuore spezzato non è facile durante le feste, ed è per questo che Tia ha intenzione di gettarsi a capofitto nel lavoro.

Anche perché le è appena stata imposta una sca­denza davvero molto ravvicinata: dovrà consegnare il suo prossimo articolo prima della vigilia. E non potrebbe essere più in difficoltà… L’amore è tutto intorno a noi… si preannuncia un titolo particolarmente indigesto, ma Tia non ha intenzione di arrendersi.

E così, quando il capo della rivista dove lavora decide di mandarla nella pittoresca località marittima di Holly Cove, lei spera di trovare ispirazione per l’articolo. Penserà Nic, un affascinante sconosciuto del posto, a sconvolgere tutti i suoi piani. E chissà che l’aria di mare non riesca a curare il suo cuore ferito.


Una storia semplicemente meravigliosa e commovente. Lo stile della scrittrice è tale per cui il lettore prova empatia per Tia fin dalle prime pagine del romanzo.

Tia Armstrong è una giornalista londinese che ha recentemente perso la madre, suo unico pilastro.
Dopo un lungo congedo per lutto, rientra a lavoro e riceve come proposta quella di allontanarsi per circa sei settimane per un “progetto natalizio editoriale”. Non ha scelta, sa che deve accettare anche se non capisce cosa si nasconda dietro a questa proposta … possibili cambiamenti in ufficio? promozioni o licenziamenti?

Meta del progetto è Holly Cove, nel Galles meridionale, una piccola e graziosa isolata cittadina sul mare. L’oggetto del progetto è intervistare delle coppie di innamorati, di età ed estrazione sociale differente, per capire cosa li unisce in una relazione e cogliere le loro tradizioni natalizie.
Le interviste vengono tutte organizzate via Skype. Obiettivamente, Tia potrebbe svolgere questo incarico ovunque, allora perché inviarla proprio lì? Altruismo (aiutare una promettere giornalista a riprendersi del tutto) o le nascondono altro?

Il lettore scopre personaggi e storie lentamente nel corso del romanzo, ma la scelta stilistica dell’autrice non annoia, anzi fa si che ci si appassioni agli avvenimenti.
Non posso raccontare molto altro per non creare spoiler, ma posso dire che tutto ruota attorno al cottage affittato per Tia, e che molti personaggi sono tra loro legati.

Attraverso questo romanzo, si vuole forse ricordare a tutti noi di vivere ogni momento con i propri affetti, senza farsi affossare da incomprensioni irrisolte. La vita è una sola, e occorre viverla nell’amore e nella gioia, accettando anche il dolore e la sofferenza che si può incontrare per strada.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.