Nessuno disturbi l’amore di Anna Zarlenga

Nessuno disturbi l'amore di Anna Zarlenga

Nessuno disturbi l’amore di Anna Zarlenga

Autrice italiana che sto amando negli ultimi mesi, autrice di “Spiacente, non sei il mio tipo“, oggi ti parlo di Nessuno disturbi l’amore di Anna Zarlenga, libro pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Scrivere d’amore è facile… ma viverlo?

Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare.

Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema…

Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…


Le aspettative che riponevo in questo nuovo romanzo rosa di Anna Zarlenga sono stata tutte esaudite.

Città d’ambientazione la sua amata Napoli.
Due protagonisti: Alex e Dori. Diversi ma con qualcosa in comune: la voglia di riscattarsi davanti agli occhi della propria famiglia; il desiderio di intraprendere la propria strada e andarne orgogliosamente fieri.

Dori è una quasi trentenne scrittrice di romanzi rosa, che però conosce poco dell’amore vero, carnale e passionale. Soffocata da una famiglia che la tratta come una nullafacente e una baby sitter all’occorrenza.
Alex è uno scrittore di poetry slam, proprietario di un negozietto di oggettistica etnica con il suo amico Marcello, aspirante cantante. Il suo modo di scappare dalla famiglia è quello di abbellire la realtà: laurea quasi conseguita, catene di negozi di successo… soldi a palate! Peccato che sia l’esatto opposto.

Alex e Dori si imbattono nella vita l’una dell’altra quando lei “fugge” da casa e prende una stanza in affitto.

Quello che nasce tra i due è un amore da “romanzo rosa” per nulla semplice e del tutto complicato ma passionale; pieno di fraintendimenti e colpi di scena che portano entrambi a maturare e a fare i conti con i propri punti deboli.

La capacità dell’autrice è quella di dare vita ai personaggi, il lettore se ne affeziona e ha quasi difficoltà a lasciarli andar via, quando giunge l’epilogo.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *