A caccia dell’amore di Shari Low

A caccia dell'amore di Shari Low

A caccia dell’amore di Shari Low

Dall’autrice del bestseller Un giorno d’estate, oggi ti parlo di A caccia dell’amore di Shari Low, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

1999. Alla vigilia del nuovo millennio Carly Cooper ha trent’anni ed è single. Dopo essere stata sul punto di dire il fatidico sì a ben sei uomini diversi – tutti respinti in circostanze più o meno cordiali – comincia a domandarsi se non abbia commesso, con almeno uno di loro, un errore imperdonabile.

Decisa a scoprire se l’uomo dei suoi sogni si nasconda nel passato, Carly lascia il lavoro, l’appartamento e mette in pausa la sua vita per partire alla ricerca degli uomini che ha amato. Ma c’è un problema. I suoi ex fidanzati sono sparsi in tutto il mondo e Carly vive in un’epoca in cui internet e gli smartphone non hanno ancora preso piede. Questo significa che dovrà rintracciarli uno per uno alla vecchia maniera, ripercorrendo le tracce dei ricordi.

L’amore vero è da qualche parte lì fuori, lei deve solo trovarlo. Dalla sua ha uno sfacciato ottimismo e una ferrea determinazione. Basteranno per convincere coloro a cui già una volta ha spezzato il cuore che vale la pena concederle una seconda occasione?


Per celebrare i vent’anni dalla pubblicazione di “What if?”, primo romanzo dell’autrice , in Gennaio 2021 è pubblicato nuovamente in attesa del sequel What now?”… ovvero cosa è accaduto al gruppo di amiche vent’anni dopo.

Alla soglia del nuovo millennio, Carly Cooper entra in crisi. Carly ha un buon lavoro, che però non ama, ma una vita sentimentale disastrosa, anzi inesistente. Improvvisamente con la mente ripercorre le sue passate storie d’amore e si domanda se per caso si è lasciata sfuggire l’uomo ideale.
Decide quindi di licenziarsi e girare il Mondo alla ricerca dei suoi ex, per darsi una seconda chance.

Nemmeno a dirlo, l’impresa è allucinante, sconvolgente, disastrosa, e divertente per il lettore. La porta ad accumulare una miriade di debiti e a fare i conti con la realtà. Ciascuno dei suoi ex è andato avanti con la propria vita, mantenendo, non sempre, un buon ricordo della loro passata relazione.

Con lo scorrere dei mesi, in questa famigerata ricerca di ex e seconde possibilità, anche la vita delle amiche di sempre evolve. C’è chi aspetta un bambino e chi si sposa.

Sinceramente, più andavo avanti con la lettura del romanzo, più pensavo che Carly fosse destinata ad una vita da single e da accumulatrice seriale di disastri sentimentali, invece… ma non posso dire come, quando e con chi convolerà verso il lieto fine.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *