12 Cuccioli per Natale di Lizzie Shane

12 Cuccioli per Natale di Lizzie Shane

12 Cuccioli per Natale di Lizzie Shane

Continua la magia del Natale (finché la Befana non porta via ogni festa…) con 12 Cuccioli per Natale di Lizzie Shane, libro pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Riusciranno a trovare casa in tempo per la Vigilia?

Il villaggio di Pine Hollow ha tutto ciò che Ally Gilmore potrebbe desiderare da un luogo di vacanza. La neve cade dolcemente, ricoprendo i tetti, mentre lei trascorre il tempo con le persone che ama. C’è solo un problema: un Grinch del posto ha tagliato i fondi al rifugio della sua famiglia, che da anni offre un posto sicuro agli animali in difficoltà. E Ally ha solo quattro settimane per trovare una casa ai dodici cuccioli rimasti.

Non ha intenzione di arrendersi facilmente, al punto che decide di affrontare faccia a faccia la causa di tutto: Ben West, l’affascinante e insopportabile consigliere comunale responsabile del taglio dei fondi. Come tutore a tempo pieno della sua nipotina di dieci anni, ossessionata dai cani, Ben non ha tempo per preoccuparsi della propria reputazione. Ma si sente in colpa per la chiusura del rifugio.

Così propone ad Ally una tregua, accettando di aiutarla a cercare un padrone per tutti i cuccioli. Chissà che i due non scoprano di andare d’accordo più di quanto avrebbero potuto immaginare…


Per me, questo romanzo è la perfetta favola natalizia.

Una ragazza che torna per le vacanze di Natale nel paese d’origine, per aiutare i nonni al rifugio e capire quale è il suo posto nel Mondo.

Un rifugio per cani da salvare dal taglio fondi comunali, ergo 12 e più cani a cui trovare una casa entro fine anno.

Un uomo, un perfetto Scroonge natalizio, che si arrabatta tra la impegni comunali e la sua vita da papà/tutore single di sua nipote rimasta orfana.

Cani, un uomo e una donna e la perfetta storia d’amore dietro l’angolo…

Quello che mi ha colpito è lo spirito della comunità, tutti sanno di tutti ma soprattutto ognuno fa il possibile per aiutare l’altro in caso di bisogno. Nessuno si tira indietro. Il vero spirito natalizio, l’altruismo, questo sconosciuto nella nostra società odierna.

Lo stile di scrittura è scorrevole e coinvolgente, il lettore si trova ad immaginare realmente cittadina, paesaggi, decori, personaggi, cani ed eventi.

Il libro perfetto per chi ama i nostri amici a quattro zampe , perché di risate qui ce ne fanno fare, e chi cerca un romanzo con cui accoccolarsi sotto la coperta in un freddo pomeriggio invernale.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.