La notte dei desideri di Paola Servente

La notte dei desideri di Paola Servente

La notte dei desideri di Paola Servente

Quarto e ultimo racconto breve ambientato nel periodo natalizio di cui ti parlo è La notte dei desideri di Paola Servente, pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Quest’anno, per Natale, Elisa ha deciso di concedersi una vacanza a Canazei, nel cuore delle Dolomiti, il paese dove ha trascorso parte della sua infanzia. Il destino la porta ad alloggiare proprio nell’hotel di Matteo Vian, odioso compagno di scuola che gliene combinava sempre di tutti i colori.

Ma il tuffo nel passato le riserva anche altre sorprese. Durante una chiacchierata con il suo vecchio maestro di scuola, Elisa si ritrova a sfogliare il diario dei ricordi di classe e una frase la colpisce: “Elisa, torna presto da me”. Chi le ha dedicato quelle parole quando a dieci anni ha dovuto lasciare Canazei? Chi la considerava speciale? Elisa è decisa a scoprirlo e, con l’aiuto di Vian, inizia a rintracciare uno per uno i vecchi compagni.

Così, tra mercatini, ciaspolate e fiaccolate notturne, Elisa e Matteo si ritrovano in fretta nella stessa situazione di sedici anni prima: sempre insieme, raramente in sintonia. Fino al Gran Galà della Vigilia, che offrirà a Elisa l’occasione per scoprire il misterioso autore della dedica…


Per la prima novella di Natale, Paola Servente ci porta in Trentino, a Canazei.

Una giovane donna ritorna nel paese in cui ha vissuto fino alle elementari, per una breve vacanza invernale con le sue amiche.

Quando partì, considerando la giovane età, non mantenne alcun rapporto con i suoi compagni di scuola, ma proprio questa breve vacanza la darà il pretesto per ri allaccere i rapporti con alcuni di loro.

Una trama scorrevole che riporta la mente del lettore a quando si era bambini e si avevano le prime simpatie e antipatie.
Il finale rosa non manca, ma non posso dire di più o incapperei in un mega spoiler!

Tutti i racconti brevi che ti ho presentato fino ad ora, si leggono in poco più di un’oretta. Regalati un momento per te stesso, plaid, tisana o cioccolata calda e un racconto natalizio. Buona lettura!

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *