Uno sconosciuto sotto l’albero di Anna Zarlega

Uno sconosciuto sotto l'albero di Anna Zarlega

Uno sconosciuto sotto l’albero di Anna Zarlega

Per questo Natale, alcune note autrice ci propongono dei racconti brevi, la prima proposta di è Uno sconosciuto sotto l’albero di Anna Zarlega. Il romanzo è pubblicato da Newton Compton Editori e disponibile solo in versione ebook.

La trama

Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada.

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James.

Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è.

Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tanto meno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…


Anna Zarlenga mi è piaciuta fin dal suo primo romance (Quando l’amore chiama – clicca qui), per lo stile di scrittura frizzante, fresco, ironico e poco pretenzioso.

Questo romanzo breve, come afferma l’autrice nei “ringraziamenti”, nasce per scherzo come risposta a delle battute… e tra i preparativi, un po’ tanto anticipato, dell’attuale Natale.

Cosa raccontarvi senza farvi alcun spoiler?!?

I protagonisti? Un editor donna e uno scrittore ignoto, uomo.

Gli ingredienti? Un colpo di fulmine; una persona che odia o meglio a cui sta indifferente in Natale contro una che lo ama e impersona lo spirito buono.

Fresco, scorrevole, incantevole quanto improbabile ma proprio per questo mi piace. Si assapora la magia de Natale dall’inizio alla fine, ma in tocco rosa.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *