
Festa sotto la neve di Jessica Redland
Quinta proposta di romanzo natalizio per questo 2021 e oggi ti parlo di Festa sotto la neve di Jessica Redland, libro pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
La magia del Natale, alla fine, conquista tutti…
La neve ha cominciato a cadere, le luci scintillano per le strade e la corsa ai regali è iniziata: lo spirito natalizio sta conquistando proprio tutti… tranne Tara. La proprietaria della più esclusiva caffetteria nel cuore di Whitsborough Bay, infatti, sembra essere immune alla magia del Natale.
Sono anni che Tara ha eretto un muro intorno a sé, nascondendosi dietro l’immagine di donna d’affari di successo, fredda e priva di scrupoli. Ma la realtà è un’altra. Ci sono segreti nel suo passato che ancora fanno male. E che l’hanno convinta ad allontanarsi da tutto, per paura di soffrire ancora.
Amici, famiglia e persino la speranza di un nuovo amore vengono tenuti a distanza: ha imparato a sue spese quanto può far male un cuore infranto. Ma quando un nuovo vicino si trasferisce accanto a lei, minacciando il futuro della sua caffetteria, Tara si rende conto che è arrivato il momento di affrontare il passato una volta per tutte. Chissà che non ci riesca in tempo per vivere il Natale più magico della sua vita…
Questo per me è il romanzo perfetto per il periodo natalizio: amore e speranza aleggiano in ogni parola, frase e capitolo di questo libro.
Tara, la protagonista, è una donna straordinariamente di talento, intelligente, generosa che ha saputo riemergere dalla ceneri di un disastroso passato, familiare e amoroso.
Jed, il co protagonista, è un uomo buono, forse un po’ ingenuo verso una certa tipologia di donna. Nel momento in cui si scontra con la triste e fredda verità, ovvero avere una moglie adultera e manipolatrice, riprende in mano vita, passioni e lavoro senza abbattersi.
Due protagonisti forti con un passato ingombrate che ha plasmato parte della loro vita. Incontrandosi, hanno creato un nuovo presente in cui il passato è stato affrontato come esperienza di crescita e non di rinuncia.
Una storia che scalda il cuore, in cui la capacità dell’autrice sta nel far immaginare al lettore paesaggi, personaggi, profumi, colori, emozioni come se stesse assaporando una dolce commedia natalizia.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.