
Il killer di Natale di Alex Pine
Quarta proposta di romanzo ambientato nel periodo natalizio, ma perfetto per questo mese di Novembre, essendo un thriller: Il killer di Natale di Alex Pine. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Dodici giorni a Natale.
Dodici omicidi da risolvere per il detective James Walker.
L’ispettore James Walker è pronto per un sereno Natale in famiglia nel tranquillo villaggio di Kirkby Abbey. Trasferitosi da Londra di recente, per sfuggire alla vendetta del capo di una gang che ha arrestato, tutto ciò che cerca è quiete e riposo.
Ma quando, a nove giorni dal Natale, apre un pacchetto trovato inaspettatamente davanti alla sua porta, si rende conto che i suoi piani sono destinati a saltare. Dentro il pacchetto, infatti, c’è una lettera con una macabra promessa: “Dodici giorni, dodici omicidi”. E dopo poche ore la polizia trova il primo cadavere, mezzo congelato nella neve.
Mentre le bufere si fanno più intense, il panico si diffonde nel sempre più isolato villaggio della Cumbria. Tra la gente si nasconde un assassino e, con undici vittime annunciate, chiunque potrebbe essere il prossimo…
Riuscirà James a fermare il killer prima che colpisca di nuovo?
Come ti dicevo, nonostante sia ambientato nel pieno periodo natalizio, questo è il romanzo perfetto per il mese di Novembre, che si apre con i festeggiamenti di Halloween.
Il killer di Natale è caratterizzato da una scrittura incalzante e scorrevole. Il lettore non solo desidera conoscere l’identità dell’assassino, ma anche i nomi delle possibili 12 vittime.
Come in un macabro countdown natalizio, l’assassino decide di ripulire la cittadina da “peccatori” proprio a 12 giorni dal Natale.
A dirla tutta, ritengo che la squadra di detective sia un po’ tontolona. Apparentemente le vittime non hanno nulla in comune, ma, esaminando i fatti e le “colpe”, si arriva a comprendere che l’assassino sta seguendo il percorso dei 7 peccati capitali.
Chi sia l’assassino è quasi intuibile a tre quarti del romanzo, evitandovi spoiler, vi invito a leggere questo romanzo che mi ha stupito piacevolmente.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.