
Tutto bene tranne il Natale di Carole Matthews
Terza proposta di romanzo a tema natalizio per questo 2021, dall’autrice di “La piccola casa in riva al mare“, oggi vi parlo di Tutto bene tranne il Natale di Carole Matthews. Il libro è pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in formato cartaceo ed ebook.
La trama
Il Natale si avvicina rapidamente e Molly Baker è piena di cose da fare. Ha deciso di organizzare una meravigliosa festa nel suo cottage, con tanto di presepe vivente per mettere in mostra gli animali. Se tutto filasse liscio, Molly potrebbe assicurarsi i fondi necessari in vista del nuovo anno…4 Ma le cose, si sa, non vanno mai come previsto. E tra pecore poco socievoli, alpaca impacciati e un Babbo Natale sgangherato da rimettere in sesto, Molly comincia a sentirsi sopraffatta.
Che fine hanno fatto l’entusiasmo e lo spirito natalizio? Nonostante il caos che regna nella locanda, Molly è decisa a non arrendersi. Dopo il grande evento, potrà godersi le meritate vacanze insieme al fidanzato, Shelby, e a suo figlio Lucas, perché un felice Natale in famiglia è proprio ciò di cui tutti loro hanno bisogno. Shelby però sembra avere altri piani…
Tra equivoci, sorprese, piccoli incidenti e animali dispettosi, per Molly si prospettano delle feste davvero indimenticabili. Sarà sufficiente tutta la sua determinazione o è meglio cominciare a sperare in un vero miracolo natalizio?
Tutto bene tranne il Natale è la storia perfetta per riempire il cuore di speranza, amore e buone intenzioni.
La trama si svolge prevalentemente presso la Fattoria della Speranza, luogo immaginario ma basato sul reale Animal Antiks, un luogo in cui vengono aiutati bambini e adolescenti con problemi di apprendimento, disturbi mentali e autismo.
Una vera e propria fattoria piena zeppa di “disadattati” animali che rendono ironica e divertente la storia. All’interno della Fattoria della Speranza, i ragazzi imparano a socializzare; a rapportarsi; ad avere dei compiti giornalieri, delle piccole responsabilità.
I protagonisti sono Molly, la responsabile e il cuore pulsante della Fattoria, e Lucas, figlio problematico del suo “compagno” famoso. Al di fuori della storia d’amore tra Molly e Shelby, alquanto improbabile per il differente stile di vita, questo romanzo infonde un’immensa speranza.
Chi non sognerebbe uno spaccato di vita migliore, in cui ci si tende la mano nei momenti difficili; ci si ascolta nel profondo e si accettano le differenze altrui senza calpestarne sogni e progetti?!?
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.