SuperSiero viso monocomponente Alma Briosa

SuperSiero viso monocomponente (4)

SuperSiero viso monocomponente Alma Briosa

Dopo molto tempo torno a parlare sul Sito di bellezza green, naturale e sostenibile targata Alma Briosa con il suo SuperSiero viso monocomponente. Prodotto novità della stagione appena trascorsa – Primavera/Estate – che ha ampliato la gamma prodotti offerta dalla stessa Azienda, stupendo piacevolmente noi consumatori.

Premessa

Appena arrivatemi, feci una breve presentazione in Ig Stories su Instagram, prendendomi del tempo prima di parlarne qui sul Sito.

Chi mi segue dagli esordi sa che non sono solita fare recensioni approssimative, grossolane, frettolose.

Ciascun prodotto che entra nella mia beauty routine viene accuratamente selezionato, in base alle esigenze attuali della mia pelle, e va a sostituire un prodotto terminato. Mai e poi mai sono solita avere della medesima categoria prodotto più di un flacone aperto. Da una parte è una scelta che mi penalizza, rallentandomi nei test, ma dall’altro dimostra la mia coerenza nella scelta green e sostenibile.

Si alla green cosmesi! No all’acquisto e all’accumulo compulsivo di prodotti!

Cos’è un SuperSiero monocomponente

Il siero viso è un prodotto di skin care che va applicato dopo detergente e tonico viso ma prima di crema viso e contorno occhi – labbra. E’ un cosmetico con formula ultra concentrata in principi attivi funzionali. Di per sé, completa e potenzia l’efficacia della crema viso applicata, lavorando in sinergia con l’epidermide. Generalmente la texture è leggera e fluida, studiata affinché sia facilmente e rapidamente assorbita dalla pelle.

La sua applicazione non prevede un massaggio ma movimenti rapidi di picchiettamento delle dita. Bastano poche gocce per volta, prima di procedere con la skin care.

Alma Briosa ha formulato cinque SuperSiero viso monocomponente, ovvero un super concentrato di sostanze attive naturali al 100%. Ogni siero risponde ad una specifica esigenza della pelle viso, risultando cosi un trattamento mirato per viso – collo – décollété.

Pratico pack in vetro con contagocce. 30 ml di prodotto. PAO di 12 mesi dall’apertura. Certificato biOnaturale Autocert. Made in Italy.

Gli ingredienti funzionali naturali scelti
  • Bava di lumaca – dall’azione idratante, cicatrizzante, lenitiva, rigenerante e nutritiva, antirughe, antimacchia.
  • Collagene – dall’azione ristrutturante, rigenerante, rimpolpante, antiage.
  • Acido Ialuronico – dall’azione lubrificante, cicatrizzante, antinfiammatoria.
  • Vitamina A ed E Liposomiali. Vit. A dall’azione protettiva dai raggi solari e antiossidante. Vit. e dall’azione antiossidante, anti radicali liberi.
SuperSiero viso monocomponente Alma Briosa
Siero viso riparatore Intensivo alla Bava di Lumaca 99% – 50 %

Un solo mono ingrediente ma due concentrazioni differenti per rispondere a più esigenze.

Di per sé, l’applicazione quotidiana di un siero a base di bava di lumaca aiuta ad idratare in profondità la pelle, ammorbidirla ed eliminare macchie, cicatrici e grigiume dato da agenti esterni.

Essendo prodotti molto concentrati, dalla texture visivamente torbida e viscosa, occorre applicare poche gocce durante la skin care.

Per pelli mature, con cicatrici datate o macchie da iper pigmentazione è consigliato il siero con concentrazione al 99%. La sua azione leggermente esfoliante aiuta a rigenerare l’epidermide.

Per pelli più giovani, con macchie da brufoletti è consigliato il siero con concentrazione al 50%.

Per pelli over 35, consiglio l’applicazione del siero con concentrazione al 99% pre e post estate, per un’azione esfoliante, rigenerante e anti macchie. Il siero con concentrazione al 50% anche tutto l’anno, se problematica con tendenza acneica.

Siero viso Idratante all’Acido Ialuronico

Il siero viso a base di acido ialuronico è indicato in caso di disidratazione cutanea, ed è perfetto per tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse. Ricorda, quando la pelle trasuda non significa che è eccessivamente idratata ma che è eccessivamente nutrita (per uno squilibrio nella produzione di sebo o per una skin care non corretta).

L’acido ialuronico è una sostanza funzionale che aiuta a trattenere l’acqua nella pelle, prevenendo la disidratazione e la perdita di elasticità.

In particolare, questo SuperSiero, dalla texture visivamente limpida e impalpabile, idrata in profondità dando nuova vita alla pelle. Per me ideale anche in Estate, quando insospettabilmente soffro di pelle secca.

Siero viso rigenerante al Collagene

Il collagene è una proteina fondamentale del tessuto connettivo che favorisce la tonicità della cute, conferendo elasticità e resistenza, contrastando anche la formazione di rughe. Inevitabilmente con il passare dell’età la produzione endogena di fibre di collagene e acido ialuronico diminuisce. L’applicazione di sieri, creme e l’assunzione di integratori specifici aiutano una pelle matura a ritrovare turgore, tonicità, elasticità e idratazione.

Il siero in oggetto ha una texture visivamente giallo paglierino, fluida ma leggermente più corposa rispetto ai precedenti. Richiede un maggior tempo di assorbimento della pelle, che post applicazione risulta luminosa.

Siero viso Antiox Liposomiale alle Vitamine A ed E

Un siero super concentrato di Vitamina A ed E, due vitamine liposolubili antiossidanti.

La Vitamina A ha un’azione esfoliante, de pigmentante, stimolante della sintesi del collagene e dell’elastina, e illuminante. Questa vitamina aiuta contro acne, rughe e macchie della pelle.

La Vitamina E agisce sempre come antiossidante contro l’invecchiamento precoce della pelle, rallenta e inibisce il danno ossidativo dei fattori ambientali, e ha un’azione antinfiammatoria, utile in caso di rossori.

Il siero in oggetto ha una texture visivamente dorata, fluida e confortevole sulla pelle. Io consiglio l’utilizzo di questo siero dai 20 anni in su, per contrastare i rossori da acne ma anche per preparare e aiutare la pelle all’esposizione solare, quindi ideale tutto l’anno, ma in particolar modo in primavera.

Se vuoi scoprire quali altri prodotti ho testato di Alma Briosa…

Sul Sito, a destra in barra di ricerca digita Alma Briosa e scorri l’articolo a te interessante.

Per leggere tutti i miei articoli Beauty, clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *